Juventus lancia squadra professionista per torneo PES, tre campioni nel team

La Juventus si iscrive al torneo di PES 2020 con un trittico di giocatori professionisti.

di , pubblicato il
La Juventus si iscrive al torneo di PES 2020 con un trittico di giocatori professionisti.

Anche la Juventus approda nel mondo del calcio virtuale con i tornei del simulatore calcistico meglio noto come PES 20. La squadra piemontese ha infatti ufficializzato il trio dei partecipanti.

Juventus su PES 2020

La società bianconera quest’anno vuole conquistare tutto, arriva il team anche per i tornei di PES. Diverse le competizioni di eFootball.Pro organizzate da Konami. In particolare per la stagione 2019/2020 sono 10 i team che parteciperanno alla cosiddetta eFootball League, che include i tornei eFootball.Pro, eFootball.Open ed eFootball Season Program. La stagione si concluderà ad aprile 2020. Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus ha dichiarato:

“L’ingresso nel mondo degli eSports non solo ci offre l’occasione di rivolgerci a un’audience nuova e vastissima, ma è anche la testimonianza di quanto la Juventus sia attenta all’evoluzione delle forme di intrattenimento e agli interessi del pubblico. Il club è da sempre pronto ad accettare nuove sfide e oggi siamo lieti di intraprendere questa avventura, orgogliosi di aver dato ancora una volta concreta applicazione alla nostra filosofia: Live Ahead”.

Il team Juventus è formato dai professionisti Ettore Giannuzzi, due volte campione mondiale, Luca Tubelli, titolo europeo COOP, e Renzo Lodeserto, vice campione europeo 3vs3. In questa occasione, la Juventus sarà protagonista di tornei 3vs3, si parte a Barcellona con la fase Regular, si parte il 14 dicembre. Sono 10 le squadre partecipanti, le prime sei accederanno poi alla fase finale con partite a eliminazione diretta.

Potrebbe interessarti anche Videogioco su Gesù, arriva l’interattivo I Am Jesus Christ

Argomenti: