Jailbreak iOS 10 e 10.1: Pangu tace e Apple gioisce, quando e se arriverà l’atteso tool

Ancora attesa per il jailbreak iOS 10 e iOS 10.1: stupisce il silenzio da parte del team Pangu, mentre la Apple può gioire. Ecco, allora, le ultime indiscrezioni sull'uscita dell'attesissimo tool.

di , pubblicato il
Ancora attesa per il jailbreak iOS 10 e iOS 10.1: stupisce il silenzio da parte del team Pangu, mentre la Apple può gioire. Ecco, allora, le ultime indiscrezioni sull'uscita dell'attesissimo tool.

Il jailbreak iOS 10 potrebbe non arrivare mai. La situazione, per quanto riguarda soprattutto il famoso team Pangu, sembra essere molto delicata: l’annuncio che era giunto a settembre, quasi in contemporanea con il rilascio del sistema operativo, aveva lasciato ben sperare, ma tutto si è risolto in un nulla di fatto. In gioco, c’è molto. La Apple ha fixato immediatamente il bug che Pangu aveva sfruttato a settembre e, da quel momento, non si è saputo più nulla dal gruppo di hacker più seguito al mondo. Il jailbreak iOS 10, comunque, potrebbe non arrivare, nella misura in cui il silenzio di Pangu potrebbe essere letto in altra maniera: il team si sta attrezzando per hackerare direttamente iOS 10.1.

Sempre dal mondo Apple, MacBook Pro 2016: cosa c’è dietro al rinvio a novembre? Straordinarie novità per il crollo vendite.

Apple e Pangu tra sicurezza informatica e jailbreak iOS 10 e 10.1

Per la Apple, quello che può essere definito il clamoroso fallimento del jailbreak iOS 10, non può che giovare, soprattutto da una particolare prospettiva. Uno dei problemi del mondo mobile è quello della sicurezza: iPhone 7 è divenuto sempre di più, come i predecessori, uno strumento mediante il quale effettuare qualsiasi operazione, anche bancaria e/o finanziaria. La sicurezza, dunque, deve divenire il punto di forza per una casa, come la Apple, che con i suoi melafonini punta alla fascia alta e altissima del mercato.

Pangu, dal canto suo, era riuscito immediatamente a effettuare il jailbreak iOS 10, fermo restando che poi l’errore di sistema è stato corretto e tutto il lavoro del team di hacker buttato al vento. L’attesa è tutta per iOS 10.1: Pangu riuscirà a violare la nuova versione, probabilmente ancora più sicura? La sfida è aperta e si tratta di una partita a scacchi, all’interno della quale ognuno impara dall’avversario.

Ancora dal mondo della mela morsicata, Apple Watch 2 sbaraglia la concorrenza e approda in clinica.

Quando e se arriverà il jailbreak iOS 10 e iOS 10.1

Sembra, oramai, chiaro che il jailbreak iOS 10 non arriverà in tempi brevi e quindi forse mai più. L’attesa deve essere tutta per il prossimo aggiornamento iOS 10.1 (al momento circola la beta 2 con  bug fixati e ultime novità) che non dovrebbe tardare ad arrivare: a quel punto, il team Pangu, che probabilmente già sta lavorando proprio sulle versioni beta, potrà diffondere il jailbreak iOS 10.1. un elemento positivo c’è comunque in tutta questa storia: i possessori di iPhone con iOS 10 possono gioire del fatto che il proprio smartphone risulta essere uno dei più difficili da hackerare al momento.

Cosa conviene di più, temere per la sicurezza dei propri dati o godersi il jailbreak?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,