
Non c’è ancora nulla di ufficiale riguardo all’iWatch: non è stata comunicata né una data di rilascio, né il prezzo definitivo, ma continuano a susseguirsi rumors e indiscrezioni sul nuovo orologio intelligente che Apple presenterà presumibilmente dopo l’estate.
Tra le ultime voci, ve ne sono alcune che riguardano il prezzo: appetibile, economico e accessibile, ma senza che la qualità tecnica venga meno.
LEGGI ANCHE
Apple iWatch: a settembre con iPhone 6 e iOS 8?
Quando uscirà e quanto costerà Apple iWatch?
L’indiscrezione è solo una stima proveniente dall’agenzia di analisi Cowen & Company: iWatch potrebbe costare circa 250 dollari, che tradotti in euro significherebbe poco più di 180 euro. Molto probabile che, se il prezzo dovesse essere questo, si potrebbe arrivare a una cifra di 199 euro per il mercato europeo. Possibile, ma non sappiamo quanto sia credibile.
Certamente, a quanto riportano gli ultimi rumors, Apple starebbe stringendo accordi con diverse società al fine di offrire agli utenti un prodotto impeccabile sotto il profilo tecnico, ma senza dover spendere troppo e riuscendo così a mantenere un prezzo accessibile a tutti. Una strategia efficace che, se unita a specifiche di degno rilievo (e sono attese molte novità attualmente non presenti sugli altri smartwatch), potrebbe dare una significativa svolta al settore.
Tra le operazioni di marketing previste, si pensa a un abbinamento con iPhone, visto che tra le principali società contattate dovrebbero esserci in primis gli operatori telefonici.
Vi terremo aggiornati!