iTunes: gratis musica, libri e serie tv

Apple mette a disposizione Free on iTunes, la nuova sezione dove è possibile scaricare gratuitamente libri, musica ed episodi di serie televisive.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Apple mette a disposizione Free on iTunes, la nuova sezione dove è possibile scaricare gratuitamente libri, musica ed episodi di serie televisive.

Apple cambia strategia su iTunes e comincia a offrire gratis contenuti multimediali come canzoni, libri e serie televisive. Sì, avete capito bene, la parola magica è gratis. La nuova sezione si chiama Free on iTunes e al momento contiene 16 canzoni e diversi episodi completi di alcune serie televisive.   Attualmente disponibile solo negli Stati Uniti, è tuttavia possibile accedere alla nuova sezione anche dall’Italia attraverso un semplice stratagemma che consiste nel modificare le impostazioni dell’Account iTunes attraverso la selezione del Paese o Regione.  

Cosa è disponibile gratis su Free on iTunes

Il catalogo si arricchirà giorno dopo giorno, ma nel frattempo si ha la possibilità di ascoltare gratuitamente 16 canzoni di artisti quali Rogue Wave, Machine Head, Thumpers e Purity Ring.   Sul fronte libri ci sono alcune perle interessanti, come “La macchina del tempo” di H. G. Wells, il Ricettario non ufficiale di Harry Potter, “Frankenweenie” di Tim Burton e il saggio “The Myth of Garage”.   Tra le serie tv, sono disponibili gratuitamente i primi episodi completi di “12 Monkeys”, “Eye Candy”, “Backstrom” e i reality “Ace of Cakes” e “My Big Fat Fabulous Life”.  

Come accedere a Free on iTunes dall’Italia

Free on iTunes è ovviamente supportato solo ed esclusivamente su Mac, iPhone e iPad e attualmente solo negli Stati Uniti, ma come dicevamo è possibile accedere alla nuova sezione anche dal nostro Paese. E’ sufficiente un piccolo trucco che consiste semplicemente nel cambiare le impostazioni dell’Account. Accedendo a Free on iTunes dall’Italia, infatti, si incapperà in una pagina di errore: a questo punto dovremo procedere nel seguente modo:  

  • recatevi su Account per cambiare le impostazioni;
  • cambiate Paese e selezionate Stati Uniti;
  • accettate i Termini d’Uso;
  • scegliete uno tra gli Stati americani;
  • cliccate su Start Shopping;
  • trovate Free on iTunes (ultima voce a destra);
  • cominciate a scaricare.

  Chissà se un giorno il catalogo si riempirà anche di film e fumetti. Nel frattempo godiamoci la novità.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audio-Video