IT’S OK, torna il lettore di musicassette con tecnologie moderne

Operazione vintage con ITS' OK, torna il lettore di cassette portatili.

di , pubblicato il
Operazione vintage con ITS' OK, torna il lettore di cassette portatili.

Torna il lettore per musicassette, il caro vecchio walkman si rifà vivo e ora ha anche il bluetooth. Andiamo a conoscere meglio questo nuovo mangianastri portatile dal nome quanto mai accattivante.

Lettore cassette torna in auge

Torna in auge il lettore di cassette con un’operazione vintage che farà sicuramente felici i più nostalgici e coloro che hanno ancora un bel po’ di musicassette conservate come reliquie.

Ora è possibile spolverarle e farle tornare a suonare grazie a questo device che si chiama IT’S OK opera di Ninm Lab. È il primo al mondo a essere dotato di connettività bluetooth 5.0, che gli permette non solo di poter usare cuffie wireless, ma anche di ascoltare la musica registrata su cassetta attraverso altoparlanti esterni bluetooth.

Oltre alle cuffie per Bluetooth però c’è anche il classico ingresso da 3.5 mm per chi invece è un fedelissimo delle cuffie o auricolari vecchia maniera, quelle con il filo. E per il suo funzionamento non si affida a una batteria ricaricabile al litio, ma a due classiche batterie “AA”. I tasti sono quelli classici, ma è dotato anche di un microfono per registrare. Sulla pagina Kickstarter si legge:

“A differenza della comodità della tecnologia degli smartphone, un’audiocassetta ha limiti di tempo. Per questo motivo, vengono registrati solo i dialoghi più significativi. Come oggetto fisico, questa cassetta occupa uno spazio e può essere passata a persone di valore, il che ci insegna come farne tesoro.” Il prezzo in offerta per i primi interessati è di 63 dollari, il prezzo finale sarà invece di circa 100 euro.

Potrebbe interessarti anche: Windows 10 20H1, le novità introdotte dall’aggiornamento del prossimo anno

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: