iPhone Xs, tra design e caratteristiche stavolta Apple non fa rivoluzioni

Nuova linea di smartphone Apple, la presentazione il 12 settembre, ecco le ultime indiscrezioni e i rumors sui device. Arriva l'iPhone Xs.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuova linea di smartphone Apple, la presentazione il 12 settembre, ecco le ultime indiscrezioni e i rumors sui device. Arriva l'iPhone Xs.

Saranno tre gli iPhone in arrivo per la nuova serie di Apple, lancio previsto per fine mese, ma la presentazione è vicinissima, il 12 settembre l’azienda di Cupertino ufficializzerà i nuovi device in uscita. L’evento si terrà nel quartier generale californiano, appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati.

Presentazione Apple, tre iPhone in arrivo

Ci saranno il nuovo Apple Watch e gli auricolari senza fili AirPods. L’evento però passerà alla storia per i nuovi tre iPhone, stavolta uno in più del canovaccio classico che ne vuole solitamente presentati due. Il Ceo Tim Cook dovrebbe mostrare due aggiornamenti dell’iPhone X che secondo le indiscrezioni dovrebbe avere in aggiunta anche una S nel nome, quindi si chiamerebbe iPhone XS, i due device top sarebbero uno da 5,8 pollici e uno Plus da 6,5 pollici, che potrebbe avere un listino di 1.100 dollari. Nel trittico quindi quest’anno si aggiunge poi anche un device di fascia più bassa, per venire incontro alle esigenze dei meno spendaccioni.

Potrebbe interessarti anche: Non solo Wikipedia, l’imponente progetto enciclopedico di Wikimedia

Ma torniamo a parlare dei due top: entrambi monteranno uno schermo Oled su cui, stando ai rumors, si potrà scrivere usando un pennino come già si fa sull’iPad con l’Apple Pencil. Il top di gamma potrebbe addirittura avere una tripla fotocamera. La proposta più economica sarà invece uno smartphone con schermo Lcd da 6,1 pollici. Ricapitolando dunque,  le tre versioni saranno così suddivise: due modelli OLED, rispettivamente da 5.8 e 6.5 pollici, e un esemplare LCD da 6.1 di fascia media.

Il conto alla rovescia sta dunque per arrivare al termine, ne vedremo davvero delle belle anche quest’anno. Di sicuro Apple presenterà anche qualche nuova particolare tecnologia tra le caratteristiche dei due top di gamma, o almeno è quanto si attendono molti appassionati. Lo scorso anno ci fu quella che per certi versi è stata la rivoluzione del settore, ovvero il Face ID, il riconoscimento facciale dell’iPhone X. Vedremo se quest’anno verrà proposta qualcosa di altrettanto nuovo. Sul piano design invece il notch ha fatto tendenza, e si attende che ancora una volta Apple sappia reinventare nuovi parametri da emulare. Ad ogni modo, gli esperti questa volta non si attendono delle vere e proprie rivoluzioni.

Potrebbe interessarti anche: FIFA 19, tra le novità c’è la modalità survival e ben due livelli oltre leggenda

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Apple, Apple iPhone

I commenti sono chiusi.