iPhone X2 con tripla fotocamera e display da 6.5 pollici

Nuove indiscrezioni sul prossimo iPhone X2, stavolta Apple prepara la tripla fotocamera posteriore. Ecco le ultime news in merito.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuove indiscrezioni sul prossimo iPhone X2, stavolta Apple prepara la tripla fotocamera posteriore. Ecco le ultime news in merito.

Apple sembra veramente intenzionata a creare lo smartphone definitivo e superare l’attuale top di gamma. Il prossimo iPhone X2 (almeno questo per ora sembra essere il nome), potrebbe presentare addirittura tre fotocamere posteriori, almeno secondo Gordon Kelley, noto analista di Forbes.

iPhone con tripla fotocamera

Kelly ha realizzato un report contenente quelle che dovrebbero essere le bozze di design del dispositivo in questione. Come si presenta questo dispositivo? Dalle bozze effettuate dall’analista possiamo vedere che la parte frontale del dispositivo è praticamente identica all’attuale iPhone X. Cornici ridotte e scocca in vetro con frame in metallo anche per la gamma 2018. Immancabile la presenza del notch, da alcuni smentita tempo fa, ma in realtà sembra chiaro che Apple non possa rinunciare ad una caratteristica che in poco tempo è diventata un vero e proprio trend, apprezzata ed emulata anche da altre aziende del settore.

Potrebbe interessarti anche: Google Maps, le 10 funzioni che non tutti conoscono

Se davanti è tutto come prima, le differenze ci sono eccome nella parte posteriore, invece. Qui possiamo infatti trovare tre fotocamere, la disposizione sostanzialmente ricorda quella del Huawei P20 Pro. A tal proposito non è escluso quindi che Apple possa introdurre un sensore monocromatico, magari accoppiato a uno standard RGB e a uno grandangolare. Anche Apple dunque vuole puntare fortemente sul comparto fotografico e indubbiamente la scelta non è campata in aria. Samsung e Huawei hanno spinto tantissimo in questa direzione, con una campagna mediatica fortemente incentrata su questa caratteristica.

Naturale quindi da parte di Apple voler promuovere anch’essa questo aspetto del melafonino che sta per lanciare, ricordiamo che tra le altre cose il nuovo iPhone X2 avrà le dimensioni di un colosso, display da 6.5 pollici, il più grande iPhone di sempre. A settembre però non sarà l’unico nuovo melafonino presentato, dei possibili quattro in arrivo c’è anche il modello da 6.1 pollici. Sempre secondo Kelly, che ha realizzato una bozza anche di questo device, in questo caso il comparto fotografico sarà composto da due fotocamere posteriori.

Potrebbe interessarti anche: Pixel 3 di Google avrà la ricarica wireless, alcuni render sembrano confermarlo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors iPhone, Rumors Smartphone