iPhone X con tasti laterali più larghi – Scheda tecnica e uscita smartphone Apple

Scheda tecnica, uscita e prezzo di iPhone X, il nuovo smartphone di casa Apple. Con lui anche iPhone 8 e 8 Plus. Ecco le caratteristiche.

di , pubblicato il
Scheda tecnica, uscita e prezzo di iPhone X, il nuovo smartphone di casa Apple. Con lui anche iPhone 8 e 8 Plus. Ecco le caratteristiche.

Il grande momento di iPhone X tende ancora a farsi attendere, del resto l’uscita è prevista solo per il 3 novembre, decisamente più in là rispetto alle previsioni precedenti alla presentazione del 12 settembre. Ad ogni modo, segniamo in rosso sul calendario anche la data dei preordini, fissati per il 27 ottobre. Infine, uno sguardo anche a iPhone 8 e la sua illustre variante Plus.

Scheda tecnica iPhone X, un doppio prezzo da capogiro

Archiviato il discorso sull’uscita, affrontiamo l’annosa questione del prezzo di iPhone X. Molto alto secondo il parere di molti, e possiamo anche aggiungere che in effetti il fatto di aver inserito due tagli di memoria, non è che ne consenta l’accesso ad un’utenza più popolare, visto che la versione da 64 GB costerà 1189 euro. Si sale ulteriormente come ovvio che sia con la variante da 256 GB che arriverà a ben 1359 euro.

Passiamo alle caratteristiche: sistema operativo iOS 11, processore con chip A11 Bionic neural engine. Display che sarà di 5.8 pollici, ed occuperà tutta la parte anteriore. Super Retina Display HDR con risoluzione pixel 2436 x 1125, densità 458ppi. 3 GB di RAM. Doppia fotocamera allineamento verticale da 12MP, dual OIS, f1.8 ed f2.8. Fotocamera anteriore da 7 MP. Face ID, a sostituzione del Touch ID, tutti i sensori sono nella parte superiore e centrale dello schermo. Tasti laterali più larghi, compreso SIRI.

Leggi anche: iOS 11, le novità del nuovo sistema operativo Apple, data uscita e iPhone compatibili

Caratteristiche, prezzo e uscita iPhone 8 e 8 Plus

Aggiungiamo anche un interessante paragrafetto dedicato ai due nuovi iPhone 8 e 8 Plus. Processore Apple A11 Bionic heca-core (4+2 core), 2 GB di RAM, fotocamera posteriore da 12 megapixel, frontale da 7 megapixel, batteria da 1.960 mAh con ricarica wireless, 3 GB di RAM per la versione Plus.

Il modello da 4,7 pollici (iPhone 8), parte da 839 euro. Il modello Plus da 5,5 pollici costa 949 euro. I due nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus saranno disponibili nelle seguenti colorazioni: Argento, Grigio siderale e Oro. Memorie da 64 e 256 GB. Preordini già partiti, il 22 settembre invece la data d’uscita.

Leggi anche: iPhone X, ecco quanto è costato realmente ad Apple – Scheda tecnica, uscita e prezzo

Argomenti: , , ,