Già da tempo ne avevamo dato notizia, ma ora arriva la conferma anche da una fonte prestigiosa, secondo Blomberg infatti Apple quest’anno lancerà tre nuovi smartphone. Lancio previsto ad autunno, particolarmente atteso il nuovo iPhone con schermo gigante, il più grande di sempre per la casa di Cupertino.

Apple si fa in tre, nuovi iPhone in arrivo

iPhone con schermo maxi, versione 2018 dell’iPhone X e infine una variante economica con le caratteristiche principali del top di gamma. Questo il progetto Apple per l’autunno dell’anno in corso.

Display da 6.5 pollici per l’iPhone versione phablet, con schermo edge-to-edge che non andrà ad aumentare eccessivamente le dimensioni generali del device. Si tratta quindi dell’iPhone più grande di sempre, perfetto per coloro che vorranno usarlo anche per il lavoro. Sembra infatti che Apple abbia intenzione di puntare proprio a questo tipo di utenza per questo specifico device, attendiamoci quindi anche caratteristiche strepitose, tanto da avvicinarlo ad un piccolo pc portatile. Al momento però non si conoscono ancora specifiche su processore e altro.

Leggi anche: Galaxy Note 9, comparto fotografico con ben 4 sensori, rumors scheda tecnica e prezzo

Ad ogni modo, è già da diverso tempo che si parla di questo iPhone formato gigante. Qualche mese fa su Youtube è apparso un video in cui viene mostrata un’unità dummy che suggerisce come potrà essere il nuovo device nella realtà. Nel video si parla di Picture-in-picture, il multi-window come avviene su iPad e la modalità landscape. Come dicevamo però, per questo 2018 Apple ha in mente anche altri progetti. Andiamo a vedere quali sono le altre soluzioni che l’azienda statunitense sta preparando.

iPhone X, le altre versioni

Una versione riveduta e corretta dell’iPhone X, la chiameranno probabilmente iPhone X 2018, display sempre da 5,8” con schermo OLED, design identico a quello attualmente in commercio, mentre i miglioramenti dovrebbero essere tutti relativi all’hardware.

C’è chi ha addirittura ha ipotizzato un pensionamento anticipato dell’ultimo top di gamma, visti i non eccezionali numeri che ha portato con sé, certo che la presenza di una nuova versione farebbe proprio pensare ad una scelta del genere. Ci sarebbe infine una versione economica, una po’ sulla scorta del progetto Huawei che ogni anno presenta la variante Lite del top di gamma. Su questo nuovo device però al momento non ci sono rumors credibili.

Leggi anche: Galaxy S9 e S9 Plus presentati, prezzo e uscita in Italia – Scheda tecnica ufficiale