iPhone X Plus, pochi rumors ma confusi – Ultime news da Cupertino

Nuova carrellata di rumors per il prossimo smartphone di casa Apple, il tanto atteso iPhone X Plus potrebbe uscire nel 2018 in tre differenti versioni.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuova carrellata di rumors per il prossimo smartphone di casa Apple, il tanto atteso iPhone X Plus potrebbe uscire nel 2018 in tre differenti versioni.

Il grande successo dell’attuale iPhone X, top di gamma di casa Apple, non fa certo vivere di rendita l’azienda di Cupertino che ancora una volta guarda al futuro, ma stavolta senza rinnegare il passato. Il prossimo iPhone X Plus è quanto di meglio si possa ottenere dal settore, con queste premesse gli sviluppatori si sono messi al lavoro sul progetto, andiamo a scoprirne di più.

Rumors iPhone X, poche informazioni in merito

Pochi rumors, ma confusi. Parafrasando il grande Ennio Flaiano ci addentriamo nell’impervia natura delle indiscrezioni, già spesso contraddittorie e poco affidabili per definizione, nel caso di questo iPhone X Plus poi sembra che ci si diverta a smentire ogni volta quel che era stato accertato un minuto prima. Ad ogni modo, andiamo a ricomporre i tasselli per vedere cosa sappiamo i merito. Secondo Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, Apple il prossimo anno presenterà tre nuovi iPhone.

Leggi anche: Galaxy Note tra problemi alla batteria e il nuovo progetto corona per il Note 9

Nel dettaglio avremo quindi, sempre second Kuo, un iPhone X 2 (probabilmente ribattezzato iPhone X 2018), sempre da 5,8” con display OLED, design identico e le “solite” migliorie a livello hardware (processore, fotocamera, autonomia…) e due modelli alternativi, da 6,1” e 6,5”: il design borderless permetterebbe a questi di incorporare un display “enorme” (per il tipo di prodotto) ma senza discostarsi in modo evidente dalle dimensioni dell’attuale iPhone 8 Plus. Differenze di target dividerebbero i due modelli, andiamo a scoprirne di più.

Le differenti varianti di iPhone X

Target diverso dicevamo, il primo pensato per una fascia medio alta, rappresentata dunque dall’iPhone da 6,1 pollici, l’altro per la fascia alta con il device da 6,5 pollici. Sempre a proposito di differenze, per il primo avremo un display LCD e un cartellino del prezzo sui 700 dollari, l’altro la versione hi-end dedicata agli appassionati esigenti e dal prezzo ben sopra i 1000 dollari. Insomma, da questi rumors sembrerebbe che l’abbiamo spuntata noi curiosi di sapere qualsiasi cosa del prossimo iPhone. E invece non è così, siamo nell’incertezza più totale, quanto raccontato è solo un’ipotesi come un’altra, e potrebbe essere semplicemente frutto della fantasia di Kuo, o di una sua errata analisi. Non ci resta quindi che attendere ulteriori sviluppi.

Leggi anche: Galaxy S9 Plus è un portento, ecco le caratteristiche del top di gamma Samsung

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors iPhone, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone