iPhone X Plus, comunque vada lo smartphone uscirà quest’anno – Rumors scheda tecnica

Diverse ipotesi sul prossimo top di gamma di casa Apple, dubbi scarse informazioni sull'iPhone X Plus, ma il device uscirà certamente nel 2018.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Diverse ipotesi sul prossimo top di gamma di casa Apple, dubbi scarse informazioni sull'iPhone X Plus, ma il device uscirà certamente nel 2018.

Tra indiscrezioni e bufale, sembra certa la l’uscita quest’anno di un iPhone X Plus, anche se la faccenda si sta rivelando molto caotica e di difficile lettura. C’è infatti chi scommette sul ritiro dell’attuale modello dal mercato, visto che in fondo le cose non sono andate proprio come voleva Apple. Ad ogni modo, ciò non toglie che una variante Plus possa arrivare lo stesso e che anzi probabilmente l’azienda statunitense deciderà di lanciare anche un modello standard riveduto e corretto di quello attuale, un iPhone X 2018 per intenderci.

Rumors iPhone X ultime news

C’è chi afferma che saranno tre le versioni di iPhone X lanciate quest’anno, chi invece crede che alla fine Apple opterà per due varianti soltanto. Ad ogni modo, entro la fine del 2018, sarà messo in vendita l’iPhone X Plus con display Oled da 6,5 pollici. Praticamente il display più grande di sempre per quanto riguarda gli smartphone. Si parla di un accordo con la coreana LG per i pannelli OLED, una collaborazione che promette scintille e che potrebbe comunque giovare ad entrambe le società, rivali storicamente, ma colleghe in questa singolare occasione. Uscita per settembre ottobre di questo anno.

Leggi anche: Galaxy X, lo smartphone ha un limite di piegature possibili, facciamo due calcoli

La conferma arriva anche dal Finantial Time, tra LG Display e l’azienda di Cupertino quindi c’è l’accordo. La casa coreana si sta dunque impegnando a fornire ad Apple oltre 15 milioni di display Oled pronti ad essere assemblati sui prossimi iPhone nel corso del 2018. Ovviamente, con caratteristiche come quelle dell’attuale top di gamma ancora migliorate, il prezzo potrebbe essere decisamente proibitivo, insomma riservato a pochi fortunati, superiore quindi anche al costo dell’attuale top di gamma.

Iphone X in tre varianti

I rumors però intorno al nuovo iPhone X non finiscono qui, c’è infatti chi suggerisce che quest’anno usciranno ben tre differenti versioni del device. Il modello Plus riservato a clienti top e le altre due versioni invece per chi non vuole svenarsi. Nel dettaglio avremo quindi un iPhone X (2), sempre da 5,8” con display OLED, design identico e le “solite” migliorie a livello hardware (processore, fotocamera, autonomia…) e due modelli alternativi, da 6,1” e 6,5”. Insomma, tre modelli uno più interessante dell’altro che dovrebbero andare a soddisfare tutto il mercato.

Leggi anche: Galaxy S9, il conto alla rovescia è partito, scheda tecnica, uscita e prezzo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors iPhone, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone