iPhone X Plus, accordo Apple e LG per display Oled, rumors scheda tecnica

Rumors iPhone X Plus, c'è l'accordo con LG per il display. Ecco le caratteristiche del device, ultime news rivelano una triplice uscita quest'anno.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Rumors iPhone X Plus, c'è l'accordo con LG per il display. Ecco le caratteristiche del device, ultime news rivelano una triplice uscita quest'anno.

Non mancano le indiscrezioni sul prossimo top di gamma di casa Apple, stiamo parlando di iPhone X Plus, ovvero lo smartphone che in un certo senso andrà a sostituire l’attuale top di gamma della casa. C’è chi dice che il modello in questione andrà in pensione, e verrò soppiantato anche da un modello più recente denominato 2018, chi invece aggiunge che la varianti quest’anno saranno addirittura tre.

Rumors iPhone X, le ultime news

Sono molte le indiscrezioni sul prossimo iPhone X, ma sostanzialmente molto confuse e spesso in contraddizione tra loro. Proviamo quindi a mettere un po’ di ordine. Tra le certezze sembra esserci quella dell’accordo tra LG e Apple per una collaborazione davvero interessante, una collaborazione che promette scintille e che potrebbe comunque giovare ad entrambe le società, rivali storicamente, ma colleghe in questa singolare occasione. L’azienda coreana dovrà costruire i display Oled da 6,5 pollici per il nuovo modello della società di Cupertino.

Leggi anche: Google lancia Visual Core per Pixel 2 XL, nuovi rumors Pixel 3

Anche il Financial Times conferma l’indiscrezione, ribadendo che tra LG Display e l’azienda della mela morsicata c’è l’accordo. La casa coreana si sta dunque impegnando a fornire ad Apple oltre 15 milioni di display Oled pronti ad essere assemblati sui prossimi iPhone nel corso del 2018. Ovviamente, con caratteristiche come quelle dell’attuale top di gamma ancora migliorate, il prezzo potrebbe essere decisamente proibitivo, insomma riservato a pochi fortunati, superiore quindi anche al costo dell’attuale top di gamma. Uscita prevista tra settembre e ottobre.

Triplice versione, iPhone X Plus è super

Ma c’è anche un’altra indiscrezione che fa gola agli appassionati, ovvero l’uscita in tre varianti del modello. Il Plus riservato a clienti top e le altre due versioni invece per chi non vuole svenarsi. Nel dettaglio avremo quindi un iPhone X (2), sempre da 5,8” con display OLED, design identico e le “solite” migliorie a livello hardware (processore, fotocamera, autonomia…) e due modelli alternativi, da 6,1” e 6,5”. Una soluzione per andare quindi incontro a tutte le diverse fette di pubblico con prezzi magari più ragionevoli per la variante minore. Staremo a vedere.

Leggi anche: Huawei P20, tripla fotocamera per il modello Plus, uscita prevista ad aprile

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone, Apple iPhone

I commenti sono chiusi.