L’attesa per l’uscita del prossimo iPhone X non si placa. Continua la nostra manovra di avvicinamento verso quello che è considerato, a ragion veduta, il top di gamma per eccellenza di questa fase finale del 2017. I più maliziosi, però, diranno che lo smartphone del decennale sarà l’evento del 2018, poiché pare infatti che alla fine molti rimarranno a bocca asciutta e dovranno attendere solo il prossimo anno per riuscire ad acquistarlo.

iPhone X, la produzione ha riscontrato problemi che ne ritardano l’uscita in grande quantità

Dicevamo, molti probabilmente dovranno attendere per l’acquisto del nuovo iPhone X, poiché pare che i problemi di produzione ne abbiano tardato l’uscita in gran quantità, secondo gli ultimi rumors infatti solo nei primi mesi del 2018 arriverà in grande quantità nei nostri negozi il prossimo melafonino.

Ad ogni modo, ora andiamo a ricapitolare quelle che sono le caratteristiche di questo fantastico modello. Partiamo dal prezzo, doppia variante, da una parte la versione da 64 GB che costerà 1189 euro, dall’altra quella da 256 GB che arriverà al considerevole prezzo di 1359 euro.

Abbiamo accennato ai problemi di produzione di iPhone X, non possiamo quindi trascurare questo dettaglio e vedere nello specifico cosa sta succedendo. L’assemblaggio della fotocamera TrueDepth sta creando non pochi grattacapi al nuovo smartphone. Non il Face ID dunque, come si era pensato tempo fa, ma è la nuova fotocamera a creare qualche problemino di troppo.

Leggi anche: iPhone 8 e 8 Plus già in offerta, ecco dove risparmiare fino a 150 euro per l’acquisto

Scheda tecnica iPhone X, il melafonino dell’anniversario Apple

Sono passati 10 anni dall’uscita del primo melafonino, e Apple ha deciso di festeggiarlo alla grande, X che naturalmente sta per “decimo” a celebrare l’evento, presenta delle caratteristiche davvero importanti. Sistema operativo iOS 11, processore con chip A11 Bionic neural engine.

RAM da 3 GB. Display di 5.8 pollici che occuperà interamente la parte anteriore dello smartphone. Super Retina Display HDR con risoluzione pixel 2436 x 1125, densità 458ppi. Face ID, ricarica wireless e assistente vocale Siri.

La doppia fotocamera posteriore di iPhone X pone il nuovo smartphone nell’olimpo dei grandissimo anche per quanto riguarda il comparto fotografico. Abbiamo visto a tal proposito i ritardi nella produzione proprio per questo aspetto, ma secondo l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, a fotocamera TrueDepth è una grande innovazione, che pone iPhone molto avanti rispetto ad Android, almeno in termini fotocamera frontale e analisi del volto. Doppia fotocamera con allineamento verticale da 12MP, dual OIS, f1.8 ed f2.8. Fotocamera anteriore da 7 MP.

Leggi anche: iPhone X in clamoroso ritardo, l’uscita rischia di slittare a marzo 2018, ecco cosa sta succedendo