Domani è il grande giorno, esce il melafonino dei vostri sogni. Sono già partiti i preordini per iPhone X, ma non sono mancati i problemi, com’è giusto che sia quando si tratta di grandi eventi. Ironia a parte, andiamo a vedere come sta procedendo la fase di prevendita del melafonino Apple e, giusto per non farci mancare mai nulla, andiamo anche a ricapitolare velocemente quelle che sono le caratteristiche del modello.

Preordini iPhone X, un disastro di proporzioni quasi bibliche

C’è del positivo nella disastrosa organizzazione delle prevendite di iPhone X, la domanda è stata superiore alle previsioni, quindi in questo senso possiamo dire che ancora una volta Apple ha vinto la scommessa.

Ma cosa è andato storto? Praticamente tutto! App che non si collegavano, dispositivi in crash, server super intasati hanno creato malcontento tra gli appassionati in cerca del nuovo melafonino.

L’attesa sta per finire, il successo comunque è stato grande. Un rappresentante di Apple lo ha definito il più grande pre-ordine mai ottenuto dalla società e ha dichiarato che il numero dei telefoni pre-ordinati è molto più alto rispetto alla previsione di Apple. La società di Cupertino inizierà le spedizioni dell’iPhone X il 3 novembre, giorno nel quale gli Apple Store riceveranno contestualmente un numero sconosciuto di unità per gestire parte delle richieste dei clienti. I nuovi ordini invece saranno spediti tra 5 o 6 settimane, sempre che Apple abbia realmente risolto quei problemi di produzione che tempo fa si erano palesati nei rumors del web. Staremo a vedere.

Leggi anche: iPhone X, dalla novità Face ID alla True Depth Camera – Il nuovo melafonino è arrivato

Scheda tecnica iPhone X, le caratteristiche del melafonino

Inganniamo l’attesa per l’uscita del device ricapitolando la scheda tecnica di iPhone X: il Face ID è la grande caratteristica di questo smartphone, ma non è certo l’unica. Super Retina Display HDR con risoluzione pixel 2436 x 1125, densità 458ppi.

 Sistema operativo iOS 11, processore con chip A11 Bionic neural engine. RAM da 3 GB. Modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, passando per la connettività Wi-fi e il GPS.

Fotocamera da 12 megapixel. Lo spessore del nuovo iPhone X è di 7.7mm è veramente contenuto e rende questo attesissimo smartphone Apple ancora più spettacolare. Ma vediamo più nel dettaglio le caratteristiche del comparto fotografico di iPhone X: doppia fotocamera posteriore con allineamento verticale da 12MP, dual OIS, f1.8 ed f2.8. Fotocamera anteriore da 7 MP. Il prezzo è di 1189 euro per la versione da 64 GB e 1359 euro per quella da 256 GB.

Leggi anche: Galaxy Note 9, sensori biometrici nello schermo, primi rumors scheda tecnica e uscita