iPhone X, dalla novità Face ID alla True Depth Camera – Il nuovo melafonino è arrivato

Conto alla rovescia per iPhone X, arriva il nuovo smartphone di casa Apple. Partiti i preordini, ricapitoliamo scheda tecnica e prezzo del melafonino.

di , pubblicato il
Conto alla rovescia per iPhone X, arriva il nuovo smartphone di casa Apple. Partiti i preordini, ricapitoliamo scheda tecnica e prezzo del melafonino.

Partiti ieri, venerdì 27 ottobre, i preordini per il nuovo iPhone X, l’uscita del prodotto è in programma per il 3 novembre. E’ stata un’attesa travagliata e ricca di imprevisti con continui rumors su problemi di produzione da parte di Apple. Problemi che ne hanno addirittura minato le certezze in merito alla annunciata data di uscita, con analisti che scommettevano su un ritardo del lancio o un numero davvero esiguo di scorte. Andiamo però ora a fare il punto della situazione sulla scheda tecnica del nuovo melafonino che proprio in questo 2017 festeggia l’anniversario dei 10 anni.

Scheda tecnica ufficiale iPhone X, c’è anche Face ID , la grande novità Apple

Display di 5.8 pollici che occuperà interamente la parte anteriore dello smartphone. Super Retina Display HDR con risoluzione pixel 2436 x 1125, densità 458ppi. Sistema operativo iOS 11, processore con chip A11 Bionic neural engine. RAM da 3 GB. Modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, passando per la connettività Wi-fi e il GPS. Fotocamera da 12 megapixel. Lo spessore del nuovo iPhone X è di 7.7mm è veramente contenuto e rende questo Apple iPhone X ancora più spettacolare. Ma vediamo più nel dettaglio le caratteristiche del comparto fotografico di iPhone X: doppia fotocamera posteriore con allineamento verticale da 12MP, dual OIS, f1.8 ed f2.8. Fotocamera anteriore da 7 MP.

Leggi anche: iPhone X scalpita, uscita vicinissima, ecco la data per i preordini – Scheda tecnica

La grande caratteristica di questo iPhone X è sicuramente il Face ID, tecnologia che sostituirà il Touch ID e che in breve permette di sbloccare il device attraverso il riconoscimento facciale, oltre che confermare i pagamenti confrontando il volto visualizzato con un’immagine salvata nella memoria dell’iPhone.

Per fare ciò, il nuovo iPhone X utilizza una fotocamera speciale chiamata True Depth. Inoltre, ci sarà la ricarica wireless e l’assistente vocale Siri. Il prezzo è di 1189 euro per la versione da 64 GB e 1359 euro per quella da 256 GB.

Leggi anche: Galaxy Note 9, sensori biometrici nello schermo, primi rumors scheda tecnica e uscita

Argomenti: Nessuno