I cinesoni colpiscono ancora, stavolta a finire sotto la morsa del clone c’è iPhone X, il nuovo smartphone di casa Apple che tutti vogliono, ma che in pochi possono permettersi, visto il prezzo esorbitante. Ecco che spunta, quindi, puntale ed opportuna come sempre, la versione taroccata dalla Cina. E costa meno di 300 euro!

Dalla Cina con il clone, iPhone X tarocco

Si chiama Leagoo S9, e risulta essere il primo clone del nuovo iPhone X. L’azienda cinese in questione non è nuova a questo tipo di imprese, aveva già copiato l’S8 di Samsung, ma questa volta sembra aver davvero colto nel segno, anche perché ripetiamo il costo dell’iPhone X (originale) è davvero proibitivo per molti, circa 1000 euro per il modello standard, addirittura 1300 per quello Plus.

Il design di questo Leagoo S9 sembra impeccabile: cornici ridotte lungo tutta la scocca con la piccola gobbetta sulla parte superiore, tipica del nuovo iPhone.

Leggi anche: Samsung prepara il nuovo DeX Pad, dock next generation in arrivo con Galaxy S9

Le cornici inferiori di Leagoo S9 sono leggermente più in evidenza rispetto ad iPhone X. Ma arriviamo ora alle caratteristiche specifiche del device. Ecco la scheda tecnica: display AMOLED da 5,85 pollici con un processore MediaTek P40, 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Fotocamere posteriori orientate verticalmente come nel modello originale, sensori da 16 MP, in contrapposizione ai sensori da 12 MP integrati sul melafonino top di gamma.

Leagoo S9, quando verrà lanciato sul mercato?

Non è stato ancora annunciato ufficialmente, la società per ora si è infatti limitata a distribuirne le foto online così da far conoscere subito il design e le caratteristiche più evidenti. Naturalmente, molte indiscrezioni sono già trapelate, come quelle che vi abbiamo elencato poco sopra, e come quella inerente il prezzo, forse la notizia più esaltante di tutto il pacchetto. Solo 300 euro per quello che potrebbe essere un’ottima scelta per coloro che vogliono vivere l’esperienza di un design border-less (o almeno un assaggino).

Ovviamente, paragoni e clonazioni a parte, l’iPhone X resta irraggiungibile, sia per qualità che per altre caratteristiche esclusive, su tutte il Face ID che questo Leagoo S9 sostituisce con il sensore di impronte digitali posizionato nella parte posteriore del device. Chi si accontenta gode (così, così?).

Leggi anche: Google Pixel 3, l’ultimo big del 2018 potrebbe avere una doppia fotocamera e un prezzo più basso