'iPhone X, analisi vendite contrastanti, grande successo o clamoroso flop? Scheda tecnica, uscita e prezzo -

iPhone X, analisi vendite contrastanti, grande successo o clamoroso flop? Scheda tecnica, uscita e prezzo

Scheda tecnica iPhone X e ultime news. Previsioni di vendite contrastanti, sarà un grandissimo successo oppure un clamoroso flop? Uscita e prezzo.

di , pubblicato il
Scheda tecnica iPhone X e ultime news. Previsioni di vendite contrastanti, sarà un grandissimo successo oppure un clamoroso flop? Uscita e prezzo.

Ci siamo, il conto alla rovescia sta per giungere allo zero, la nostra manovra di avvicinamento ad iPhone X stavolta ci porta a dare un’occhiata alle analisi di mercato fatte da Deutsche Bank, secondo loro c’è troppo ottimismo sulle vendite del nuovo melafonino, vediamo perché.

Apple iPhone X, vendite davvero così eccezionali?

Ci vuole calma e sangue freddo, dice il vecchio adagio. Le previsioni per la società di Cupertino si fanno sempre più lusinghiere, ma non tutti la pensano così. L’analista Sherri Scribner della Deutsche Bank ha dichiarato che gli investitori sono troppo ottimisti sulle prospettive di Apple e sulle vendite dell’iPhone X. Deutsche Bank prevede un numero inferiore di smartphone Apple venduti nei prossimi mesi. Per l’azienda sarà molto difficile bissare il successo di vendite dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus, sia per una domanda più bassa, sia per le difficoltà di produzione che rallenteranno per forza di cose la disponibilità (e le vendite) del prossimo device di casa Apple.

Leggi anche: iPhone X, uscita a novembre in distribuzione limitata – Scheda tecnica e prezzo melafonino

Per entrare ancor di più nel dettaglio delle possibili vendite di iPhone X, analizziamo qualche numero. Molti analisti si aspettano almeno 245 milioni di iPhone venduti nell’anno fiscale 2018, ma questo risultato sarà molto difficile da raggiungere secondo Scribner il quale sostiene che Apple non supererà il record di 231 milioni di iPhone venduti nel 2015. Dando un’occhiata al possibile fatturato previsto dagli analisti, dunque, sono numeri poco lusinghieri, poiché le precedenti previsioni dicevano che per l’anno fiscale 2018 Apple avrebbe dovuto ottenere circa 30 miliardi di dollari di fatturato, il che significa che l’azienda dovrà vendere 290 milioni di iPhone nel  nuovo anno fiscale iniziato proprio ad ottobre.

Insomma, lontanissimi dai numeri di Scribner.

Scheda tecnica iPhone X, uscita e prezzo ufficiale

Uscita il 4 novembre, iPhone X si preannuncia come l’evento dell’anno che chiuderà questo 2017 con il botto. Display di 5.8 pollici che occuperà interamente la parte anteriore dello smartphone. Super Retina Display HDR con risoluzione pixel 2436 x 1125, densità 458ppi. Sistema operativo iOS 11, processore con chip A11 Bionic neural engine. RAM da 3 GB. Face ID, ricarica wireless e assistente vocale Siri.

La scheda tecnica del nuovo iPhone X si concentra ora sul comparto fotografico: doppia fotocamera posteriore con allineamento verticale da 12MP, dual OIS, f1.8 ed f2.8. Fotocamera anteriore da 7 MP.  Per quanto riguarda il prezzo la versione con storage da 64 GB costerà 1189 euro, mentre quella da 256 GB arriverà al considerevole prezzo di 1359 euro.

Leggi anche: iPhone X, la fotocamera è un problema, ma quante soddisfazioni alla fine – Scheda tecnica

Argomenti: ,