C’è ancora da attendere per il device economico di casa Apple, stiamo parlando di iPhone SE 2, oppure iPhone 9, al momento non è particolarmente chiara la cosa relativa al nome, e non sembra chiara nemmeno la data di presentazione, anche se c’è chi giura che avverrò proprio in questo fine settimana.

iPhone SE 2, quando?

Secondo GF Securities questo weekend sarà la volta di iPhone SE 2, lo smartphone economico targato Apple che tutti stanno aspettando. Niente presentazione in pompa magna, solo un annuncio via social per ufficializzarne l’uscita e le caratteristiche, ma finalmente ci siamo, o almeno si spera.

Quasi certamente a posticipare la cosa fino a metà aprile è stato il Coronavirus, nei piani della società di Cupertino infatti lo smartphone sarebbe probabilmente già dovuto uscire.

Si chiamerà SE 2 o iPhone 9? Il dubbio rimane, anche perché entrambi i nomi sembrano avere tutte le carte in regola per vincere la sfida. Quando si parla infatti di smartphone economici viene subito in mente il primo modelli della mela morsicata, iPhone SE, ma in quanto a design questo ricorda molto l’iPhone 8, e quindi sarebbe naturale chiamarlo 9. Ma cosa abbiamo a livello di caratteristiche?

Il device dovrebbe avere una scocca simile ad iPhone 8, con display da 4,7 pollici, pulsante Home con il sistema Touch ID per le impronte digitali, processore A13, 3 gigabyte di RAM e fino a 256GB di storage. Insomma, siamo nell’eccellenza. Prezzo? I rumors sono discordanti, ma sembrano indicare sotto i 400 euro, o forse anche meno.

Potrebbe interessarti anche App per il traffico e spostamenti, difendere la quarantena regione per regione