iPhone pieghevoli, Apple prepara subito il campo da guerra per Samsung

Apple avrebbe brevettato device pieghevoli nelle ultime ore. I rumors parlano di un iPhone con display flessibile, proprio come il Galaxy X in uscita.

di , pubblicato il
Apple avrebbe brevettato device pieghevoli nelle ultime ore. I rumors parlano di un iPhone con display flessibile, proprio come il Galaxy X in uscita.

Doveva essere la grande novità di Samsung, ma ovviamente il rivale di sempre non si è fatto attendere. Ora le indiscrezioni del web parlano anche di un iPhone pieghevole, un device che potrebbe dare un duro colpo al nuovo arrivo in casa sudcoreana, l’ormai noto Galaxy X.

Apple vs Samsung, ora spunta anche iPhone pieghevole

Intendiamoci, non è certo Samsung ad aver inventato questo tipo di smartphone.

ZTE Axon M aveva preparato il terreno per una base concettuale di questo tipo, anche se in quel caso la tecnologia è decisamente diversa, due schermi che si chiudono e si riaprono così da sembrare un unico grande display (con una ingombrante e fastidiosa apertura in mezzo lasciata dai bordi). In questo caso, infatti, con Galaxy X è più giusto parlare di schermo flessibile. Siamo quindi al cospetto di una tecnologia completamente nuova.

Leggi anche: Galaxy X, lo smartphone pieghevole sta per arrivare senza fare troppo rumore

La presentazione del nuovo device targato Samsung dovrebbe avere luogo a febbraio durante il Mobile Congress World, o forse addirittura a gennaio al CEI di Las Vegas. Sta di fatto che l’uscita per il 2018 è imminente. Ma ora i rumors su Apple mettono tutti in agitazione. Nel 2018, infatti, potremmo avere anche un iPhone pieghevole. Le indiscrezioni del web ci dicono infatti che la casa di Cupertino ha pubblicato proprio nelle ultime ore un brevetto per smartphone pieghevoli.

Apple, gli altri device presto pieghevoli

C’è già chi fantastica sulle caratteristiche di questo nuovo device. Una nuova interfaccia utente e nuovi usi per questo melafonino pieghevole. Ricordiamo che solo poche settimane fa è uscito iPhone X, considerato da molti il numero 1 degli smartphone attualmente in circolazione. Mai paga dei suoi successi ora Apple punta subito a contrastare l’idea di Samsung per non perdere terreno. Il campo degli smartphone però non dovrebbe essere l’unico preso in esame dalla società statunitense. Il brevetto dei device pieghevoli infatti dovrebbe estendersi anche ad altri prodotti, precisamente laptop, tablet e wristwatch. Insomma, ancora una volta il menu è succulento.

Non ci resta che gustarci la portata e attendere cosa offrono i competitor per deliziare il nostro palato anche con le altre proposte.

Leggi anche: Honor 7X, il prezzo ne decreterà il successo o il fallimento

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,