iPhone batte Android in Europa e Giappone (ma non negli USA) nel Q1 2014

Apple aggredisce Android in Europa e in Giappone con il suo iOS, ma cala negli Stati Uniti, in attesa che sul mercato escano i nuovi top di gamma: iPhone 6 e Galaxy S5 Prime.

di , pubblicato il
Apple aggredisce Android in Europa e in Giappone con il suo iOS, ma cala negli Stati Uniti, in attesa che sul mercato escano i nuovi top di gamma: iPhone 6 e Galaxy S5 Prime.

Sono stati diffusi gli ultimi dati della società di ricerca Kantar relativi alle vendite di iPhone e smartphone Android nel primo trimestre 2014. La nuova tendenza vede una più che buona crescita di iOS in Europa e, soprattutto, in Giappone, grazie alle vendite congiunte di iPhone e iPad, mentre allo stesso tempo va evidenziato un pericoloso calo negli Stati Uniti. Tuttavia, è sempre Android a primeggiare in Europa, detenendo il 70,7% della quota di mercato, mentre il sistema operativo Apple è molto più staccato e si attesta al 19,2% e Windows Phone continua la sua crescita costante sopra l’8%.

 

 

LEGGI ANCHE

Android conferma il sorpasso su iOS: ecco i lavori più cercati nel web

Preferisci Android a un iPhone? Ecco che tipo di utente sei

 

iPhone bene in Giappone, ma cala negli USA

Giappone e Stati Uniti sono croce e delizia per iPhone, che nel Paese nipponico ha raggiunto il 57,6% della quota del mercato contro il 41,5% di Android, balzando di ben 7,6 punti percentuali in più rispetto al primo trimestre 2013. 

Negli USA, invece, le vendite di iPhone sono calate del 7,8% rispetto allo scorso anno, attestandosi al 35,9%, a differenza di Android che ha guadagnato molto terreno, passando dal 49,3 al 57,6%. Un calo preoccupante quello registrato in patria per il melafonino, ma che sarà sicuramente dimenticato quando uscirà l’iPhone 6

 

iPhone 6 vs Galaxy S5 Prime: ultimo round

Tuttavia non possiamo citare solo iPhone 6 come prossimo top di gamma in uscita: sul fronte Android c’è anche il Galaxy S5 Prime, lo smartphone Android che ottimizza il Galaxy S5 recentemente uscito con un pannello dalla super-risoluzione, uno chassis in alluminio e con ogni probabilità un processore octa-core. Samsung punta sulla quantità oltre che sulla qualità e spera di continuare a vendere la maggior parte dei suoi dispositivi anche nella seconda parte dell’anno, quando l’assoluto protagonista sarà senz’altro il nuovo top di gamma Apple. In tutto il mondo.  

Argomenti:

I commenti sono chiusi.