Ritardo produzione SoC A11 Fusion, ma iPhone 8 avrà una fotocamera frontale davvero straordinaria

Ritardo nello sviluppo del SoC A11 Fusion e focus sul processore innovativo, intanto iPhone 8 potrebbe presentare una fotocamera frontale straordinaria.

di , pubblicato il
Ritardo nello sviluppo del SoC A11 Fusion e focus sul processore innovativo, intanto iPhone 8 potrebbe presentare una fotocamera frontale straordinaria.

News e rumors iPhone 8: ritardi nello sviluppo e produzione del chip a 10 nm A11 Fusion: uscita rinviata? Intanto, iPhone 8 potrebbe avere una fotocamera frontale davvero straordinaria.

Ancora news iPhone 8: uscita sempre in dubbio questa volta per notizie che giungono direttamente dai distretti produttivi e in particolar modo dalla TSMC, l’azienda che si occupa dello sviluppo del nuovo SoC A11 Fusion, con tecnologia in 10 nanometri FinFET. Si tratta di una delle componenti hardware più attese e che sembra promettere un salto di qualità deciso nella fluidità e nelle performance. Intanto, si torna a parlare anche della fotocamera di iPhone 8: rumors provenienti da AppleInsider raccontano le straordinarie potenzialità che dovrebbe avere il doppio sensore frontale, in vista del 3D e del riconoscimento facciale. Ecco, per voi, tutte le indiscrezioni, gli aggiornamenti e i rumors sul melafonino del decennale.

Qui Apple cala il poker nel 2017: iPhone 8, iPhone 7S e 7S Plus e iPhone SE 2: rumors e news (foto render CAD).

Rumors iPhone 8, uscita rinviata a causa del SoC A11 Fusion?

iPhone 8 dovrebbe montare il nuovo SoC A11 Fusion in 10 nm FinFET: ebbene, la produzione avrebbe dovuto iniziare nei primi giorni di aprile, ma, stando alla fonti orientali, ci sarebbero ritardi che potrebbero compromettere la classica tempistica di lancio. Poco male, però, date le caratteristiche che dovrebbe avere il processore. Il SoC in questione, infatti, promette una serie di potenziamenti dal punto di vista della fluidità, delle performance e dell’autonomia, all’interno di un chip che permette di risparmiare spazio all’interno della scocca, magari liberandolo per altri upgrade hardware. In più, la lentezza nello sviluppo e nella produzione è dovuto pure all’integrazione della tecnologia chiamata InFO (da Integrated Fan Out), la quale dovrebbe condurre a un miglioramento ulteriore per quanto concerne i consumi e le temperature.

Stando così le cose, l’attesa potrebbe essere ben ripagata.

Ecco Nubia Z17 sfida iPhone 8 e Galaxy S8: doppia fotocamera 23+12 MP, 8 GB di RAM e tanto altro – rumors.

Rumors iPhone 8, straordinaio il doppio sensore frontale 

Gli ultimi rumors iPhone 8, rilasciati da AppleInsider, raccontano come il melafonino del decennale potrebbe avere un doppio sensore per la fotocamera frontale. Semplificando al massimo, alla lente da 32 mm si aggiungerebbe una seconda da 28 o da 24 mm, il tutto per permettere una migliore definizione nel riconoscimento facciale: si tratta di uno degli upgrade più attesi (e che, per il Galaxy S8, hanno fatto molto discutere) e che la Apple vuole rendere assolutamente impeccabile. MacOtakara, fonte principale dell’informazione, riferisce che il funzionamento dovrebbe essere simile a quello visto su LG V20 Pro. In realtà, sembra che Cupertino punti molto su questa feature – il nodo è ovviamente la sicurezza – e che gli accordi con LG Innotek possano portare alla realizzazione di essa già per iPhone 8. Insomma, la Apple ha deciso davvero di stupire.

Qui    iPhone 8: uscita a ottobre/novembre tra conferme e nuovi dubbi, news prezzo e rumors audio e IP68.

Argomenti: , , , ,