Dopo la presentazione di Samsung Galaxy Note 8, ecco che giungono le prime indicazioni sulla data di uscita di iPhone 8: secondo quanto riportato dal noto portale Mac4Ever, il keynote che dovrebbe lanciare iPhone 8, iPhone 7S e 7S Plus dovrebbe essere il 12 settembre. Nel frattempo, giungono importanti news su una specifica del nuovo melafonino che davvero potrebbe interessare molti (anche se il prezzo lieviterà sicuramente): si parla di storage da 516 GB. Analizziamo con attenzione i rumors.

Qui – iPhone 8, la formula vincente Apple: non essere i primi, ma i migliori.

iPhone 8, uscita il 12 settembre?

La notizia che riguarda l’uscita per il 12 settembre di iPhone 8 non è ovviamente ufficiale: Apple non ha fatto sapere ancora nulla, ma sembra essere comunque una data altamente probabile. Solitamente l’azienda di Cupertino lancia i nuovi melafonini nella giornata di martedì e, in effetti, il 12 settembre cade proprio di martedì. Secondo gli esperti e gli analisti, le date più papabili sono appunto il 12 settembre, ma anche il 5 settembre (il martedì precedente). La data rilasciata da Mac4Ever, però, sembra essere maggiormente plausibile, dal momento che sembra che la produzione di massa di iPhone 8 possa raggiungere un livello ‘adatto’ al lancio sul mercato soltanto circa a metà di settembre.

Comunque, la tempistica dovrebbe essere la seguente (Mac4Ever sostiene di aver avuto queste info da operatori telefonici, solitamente i primi ad avere notizie in merito): la presentazione di iPhone 8 sarà il 12 settembre, i pre-ordini si apriranno il 15 settembre e le spedizioni inizieranno il 22 settembre.

Ecco – iPhone 8, prendiamo un minuto per godercelo nella versione Black – video e news.

iPhone 8 con storage da 512 GB?

Ma si torna a parlare anche di alcune specifiche hardware. Sembra infatti che iPhone 8 – stando ai rumors rilasciati da GeekBar, possa essere lanciato con tre tagli di memoria differenti: 64 GB, 256 GB e, soprattutto, 512 GB. Per quanto concerne la RAM, invece, sembra essere tutto confermato: il melafonino del decennale monterà ‘soltanto’ 3 GB.

Per quanto concerne iPhone 7S e 7S Plus, i tagli di memoria saranno i consueti, 32 GB, 128 GB e 256 GB, mentre la RAM, per il modello più semplice dovrebbe essere da 2 GB, mentre per il ‘Plus’ da 3 GB. Il prezzo sarà molto alto: se la variante di iPhone 8 di base è annunciata avere un prezzo intorno ai 1000 euro, è chiaro come la versione da 516 GB possa tranquillamente arrivare a 1200 euro.