iPhone 8: come si userà a una mano? Lo svela un video, news TouchID sul lato della scocca

Quali sono le dimensioni di iPhone 8? Come sarà averlo in mano? Ecco il nuovo video che mostra tutto e la questione del posizionamento del Touch ID.

Condividi su
Seguici su
Carlo Pallavicini

iPhone 8: come si userà a una mano? Lo svela un video, news TouchID sul lato della scocca

Aggiornamento oggi 20 giugno ore 8.30. Sempre nuovi aggiornamenti intorno a iPhone 8 con rumors e video che si diffondono costantemente sul web. Oggi parliamo di come sarà avere in mano il nuovo melafonino, che potrebbe chiamarsi ‘Decade Edition’, e grazie al video scopriamo anche quale dovrebbe essere la dimensione di iPhone 8: si tratta di una protezione per display. Ecco per voi: gustatevelo con calma.

Immagine anteprima YouTube

 

Si torna a parlare di Apple iPhone 8 e si torna a parlare di una delle feature più discusse: il posizionamento del TouchID. Sembra essere una piccola ossessione, sin da quando Samsung, nel suo splendido e bezel-less Galaxy S8, ha deciso di posizionarlo sul retro nei pressi del sensore per la fotocamera. ebbene, intorno a iPhone 8 si è detto tutto e il contrario di tutto: si attende soprattutto che sia integrato nel display, anche se questo brevetto che stiamo per presentare mostra un posizionamento del tutto differente. Nel frattempo, giunge un ottimo video trailer del melafonino del decennale, di cui racconta alcune caratteristiche interessanti presentate sempre a partire dai rumors e dalle news più aggiornate.

Qui, iPhone 8: progetto ‘segreto’ per un hub digitale per la salute e la scansione facciale in 3D.

iPhone 8 con TouchID sul lato della scocca

Iniziamo immediatamente a raccontare quello che dovrebbe essere il design definitivo di iPhone 8 (stando ai rumors più accreditati): ebbene, dovrebbe presentare un display OLED ricurvo e senza bordi con pannelli in vetro a ricoprire sia il frontale che il retro dello smartphone, e soprattutto non dovrebbe presentare l’Home Button. Uno dei problemi di una configurazione di questo tipo – e Samsung lo sa benissimo con il suo Galaxy S8 – riguarda il posizionamento del lettore per le impronte digitali: Apple non lo posizionerà mai sul retro (come l’azienda sudcoreana), ma sembra incontrare grandi difficoltà nello sviluppo di una tecnologia capace di integrarlo all’interno del display stesso.

Ecco Samsung Galaxy Note 8: rumors HTML5 benchmark, 8 GB RAM e 256 GB storage – perché sarà superiore a Galaxy S8.

Ebbene, la notizia arriva da Patently Apple, sito che si occupa di scovare i brevetti Apple, il quale ha trovato appunto un nuovo ‘brevetto’ che racconta il posizionamento del TouchID sul lato della scocca. Questo potrebbe voler dire che Apple avrebbe intenzione di posizionarlo all’interno del power button. Una prova sarebbe che molti dei disegni e degli schemi che sono stati diffusi online mostravano uno strano tasto ‘power’ più allungato del consueto: insomma, potrebbe essere proprio questa la strada scelta da Cupertino. In realtà, si tratta di un posizionamento già visto sui Sony Xperia e sembra aver funzionato bene: è possibile che Apple non voglia prendere troppi rischi e intenda ‘copiare’ (si fa per dire) questa feature.

Qui, Samsung già stupisce con il Galaxy S9: SnapDragon 845, display AMOLED ‘Sunflower’ e nuova S-GPU.

iPhone 8 ennesimo trailer

Concludiamo questo articolo con il video trailer di iPhone 8 più avanzato del momento: si mostra il display edge-to-edge su tre lati, l’home button virtuale e il comparto fotocamera posteriore con le due lenti allineate verticalmente.

Immagine anteprima YouTube

Seguici su Facebook

Condividi su
Seguici su

Commenta la notizia




GUIDA: iPhone 8



SULLO STESSO TEMA