iPhone 8, svelata l’eccellente fotocamera: la ‘SmartCam’ è pronta a stupire

Svelata anche la fotocamera di iPhone 8: davvero eccellente il lavoro di sviluppo e focus sulla feature 'SmartCam'. News e rumors.

di , pubblicato il
Svelata anche la fotocamera di iPhone 8: davvero eccellente il lavoro di sviluppo e focus sulla feature 'SmartCam'. News e rumors.

Gli analisti sono sempre al lavoro intorno al codice di HomePod che contiene una serie di informazioni riguardanti iPhone 8: già abbiamo visto, in precedenti articoli, come fossero state svelate alcune features davvero interessanti, come il sistema di riconoscimento facciale ‘Face ID’, la ricarica wireless e il display esge-to-edge 3X Retina. Una nuova specifica che è stata scoperta proprio nelle ultime ore dallo sviluppatore Guilherme Rambo è chiamata ‘SmartCam’ e dal nome stesso si può comprendere cosa si intenda: una maniera ‘intelligente’ per scattare fotografie, mediante una selezione delle scene. Si tratta di una evoluzione della app Camera che permetterà di definire scene come Baby, Bright Stage, Document, Fireworks, Foliage Pets, Sky, Snow, Sports and Sunset/Sunrise.

Qui, una foto dell’interno di iPhone 8 mostra 2 features che nessun iPhone ha mai avuto prima – rumors Foxconn.

iPhone 8: la ‘SmartCam’ e iOS 11

Si tratta di un’evoluzione del machine learning già presente sugli ultimi iPhone, ma le sue caratteristiche sono molto più avanzate. Innanzitutto, occorre dire una cosa: dal momento che ‘SmartCam’ non è stata presentata al WWDC del mese di giugno, quando è avvenuta la presentazione di iOS 11, lascia pensare che questa feature sarà attiva soltanto su iPhone 8 e non sui modelli precedenti. Questa esclusiva potrebbe essere una specifica strategia per ‘invogliare’ all’acquisto. Un altro elemento interessante di ‘SmartCam’ riguarda il riconoscimento di specifiche espressioni facciali, in maniera tale da rendere più efficaci le foto da un lato e dall’altro per dare alcune indicazioni per il ‘riconoscimento’ mediante Face ID.

Ecco iPhone 8, la nuova cancellazione rivela la grande scommessa Apple – parola di Ming-Chi Kuo.

iPhone 8: registrazione video in 4K

Sempre scavando all’interno del codice HomePod, si è scoperto che entrambe le fotocamere, posteriori e anteriori, saranno in grado di registrare video in 4K a 60fps. Si tratterebbe di un’evoluzione importante per iPhone 8: significa, infatti, che anche il sensore frontale dovrebbe essere potenziato a 12 Megapixel, altrimenti sarebbe impossibile la registrazione a 4K. Insomma, Apple sembra aver lavorato duramente proprio sull’ottimizzazione software di un comparto fotocamera che, anche lato hardware, vedrà degli importanti miglioramenti. Resta sempre l’incognita del prezzo, che con sempre maggiore insistenza si dice debba superare i 1000 euro.

Argomenti: , , , , ,