iPhone 8 si mostra in una ‘dummy unit’ e si prepara alla rivoluzione con Realtà Aumentata e fotocamera 3D

Si continua a parlare di iPhone 8: compare una dummy unit e in più sembra partire la rivoluzione con Realtà Aumentata e fotocamera 3D. News e rumors.

di , pubblicato il
Si continua a parlare di iPhone 8: compare una dummy unit e in più sembra partire la rivoluzione con Realtà Aumentata e fotocamera 3D. News e rumors.

La Apple sarebbe al lavoro costantemente su tutta una serie di aspetti per portare la rivoluzione in iPhone 8 ‘Decade Edition’, così come sembra che si debba chiamare il melafonino del decennale (un ennesimo nome non confermato): parliamo, soprattutto, delle tecnologie in vista della Realtà Aumentata e del riconoscimento facciale mediante camera 3D. Intanto, dal noto sito 9to5Mac arrivano le immagini e il video di una dummy unit di iPhone 8.

Ecco, allora, tutte le indiscrezioni, i rumors, le news e le immagini di iPhone 8.

Qui, iPhone 8: come si userà a una mano? Lo svela un video, news TouchID sul lato della scocca.

iPhone 8 tra Realtà Aumentata e fotocamera 3D

Un fornitore sembra aver confermato la presenza di una fotocamera 3D e della Realtà Aumentata su iPhone 8. Ovviamente, non si tratta di news ufficiali o provenienti direttamente da Cupertino, ma sappiamo bene che Tim Cook, già mesi fa, ha annunciato che il futuro del mobile non può che essere la AR. La notizia più interessante sarebbe quella della conferma della presenza di un software di riconoscimento facciale in 3D che, unito alla nuova tecnologia integrata nel sensore frontale, dovrebbe permettere di mandare in soffitta il Touch ID e il lettore impronte digitali, in vista di una nuova metodologia di sblocco, più avanzata e – almeno così si ritiene – più sicura.

Chiaramente, il riconoscimento facciale in 3D e l’integrazione hardware nella fotocamera potrebbe voler dire un lavoro parallelo sulla Realtà Aumentata: su questo punto, si sa ancora mo,to poco – cioè che tipologia di funzioni potrà integrare – ma si tratta di uno dei focus sui quali la Apple sta lavorando con maggiore impegno.

Ecco iPhone 8: progetto ‘segreto’ per un hub digitale per la salute e la scansione facciale in 3D.

iPhone 8 si mostra in una dummy unit

Si tratta, ovviamente, di una supposta ‘dummy unit’ di iPhone 8 ed è la medesima già apparsa in Aprile, ma questa volta si presenta non solo in scatti fotografici ma anche in video. Gli elementi che vengono fuori sembrano confermare tutti i rumors più accreditati, anche se è chiaro che potrebbe essere stata costruita proprio sulla base di quelli e avere poco a che fare con il reale lavoro di sviluppo di Cupertino.

Le conferme, allora, sarebbero la dual camera posteriore con i due sensori allineati in maniera verticale, il display di tipo edge-to-edge e un Home Button più allungato che potrebbe integrare il Touch ID.

Ecco il video:

Argomenti: , , , , ,