Aggiornamento oggi 14 giugno 7.50. Una nota dell’analista Munster, pubblicata su AppleInsider, racconta quale dovrebbe essere la tempistica di uscita di iPhone 8: stando alle indiscrezioni, la presentazione dovrebbe avvenire come di consueto a settembre, ma, mentre iPhone 7S e 7S Plus, dovrebbero essere pronti immediatamente per la commercializzazione, iPhone 8 dovrebbe arrivare nei negozi non prima di ottobre inoltrato. In questo senso, le previsioni di vendite riguardano soprattutto il quarto di Natale, quando si prospetta un vero e proprio boom di vendite del nuovo melafonino e ovviamente di guadagni: si stima una crescita nei profitti Apple dell’11%, grazie soprattutto all’aumento di prezzo di iPhone 8.

Sono tre le questioni sollevate intorno a iPhone 8 nelle ultime ore, rumors e news che arricchiscono l’insieme di leaks e immagini rilasciate sul melafonino del decennale. Innanzitutto, iDropNews ha prodotto alcune immagini render di iPhone 8 con le prime schermate di iOS 11, un piccolo problema lo vedrete a breve (poco affidabile il render?). in secondo luogo, sono state diffuse immagini di un produttore di case, che confermerebbe la presenza di una scocca in vetro sia per iPhone 8 che per iPhone 7S e 7S Plus. Infine, la questione della connessione gigabit: fino a che punto, non averla, pone la Apple in una posizione difficile rispetto al mercato mobile?

Qui, Apple iPhone 8: e se la vera sfida fosse con Google Pixel 2?

iPhone 8: immagini con scocca in vetro (anche per iPhone 7S e 7S Plus)

la questione dei materiali che Apple utilizzerà per iPhone 8 non è soltanto una questione estetica ma anche di hardware e funzionalità i rumors che discutiamo riguardano alcune immagini rilasciate da un produttore cinese di case, le quali si richiamano perfettamente agli ultimi rumors. Le importanti conferme sono due: innanzitutto, iPhone 8, iPhone 7S e 7S Plus avranno la scocca in vetro, il che permetterà l’arrivo della ricarica wireless anche sugli upgrade dell’attuale top gamma; in secondo luogo, sul retro, non vi è la presenza del TouchID, il che potrebbe far pensare che Cupertino ha trovato finalmente il modo di integrare la funzione all’interno del pannello OLED.

Ecco Samsung già stupisce con il Galaxy S9: SnapDragon 845, display AMOLED ‘Sunflower’ e nuova S-GPU.

iPhone 8 render con iOS 11 con ‘piccolo’ problema

Il noto sito iDropNews ha prodotto alcune immagini render che mostrano iPhone 8 con le prime schermate della versione beta di iOS 11. Si tratta, ovviamente, di immagini costruite a tavolino, ma che stupiscono per un particolare: la continuità della parte superiore, come potete vedere nell’immagine qui sotto, è spezzata dalla ‘barra’ dedicata a fotocamera e microfoni; insomma, si presenterebbe una difficoltà nella resa bezel-less del design. Ovviamente, si tratta di immagini render, ma davvero sarebbe strano vedere un iPhone 8 con questo aspetto. Conferme arriverebbero anche in questo caso con l’integrazione del ToucID nel pannello OLED frontale.

Qui, Samsung Galaxy Note 8: scheda tecnica rivelata da un leaker Twitter, miglior Android 2017?

iPhone 8 e la questione della connessione gigabit

Secondo quanto riportato da un report di Bloomberg, Apple avrebbe deciso di non integrare la connessione gigabit su iPhone 8, a causa della differenza nelle prestazioni dei mode Qlacomm dai modem Intel. Una premessa: Cupertino utilizzerà su iPhone 8 il 50% di modem Qualcomm e il 50% di Intel; questi ultimi non raggiungono le medesime prestazioni dei primi, per cui, per non creare disparità, Apple avrebbe deciso di limitare, via software, le possibilità più avanzate del Qualcomm che permetterebbe la connessione in gigabit. Sottolineiamo che si tratta di un tipo di connessione, praticamente ancora assente dal mercato, per cui, al momento, non rappresenterà un gap con smartphone come Galaxy S8 o HTC U11 che la supportano; se uno, però, acquista il melafonino con l’idea che ‘duri’ qualche anno, senza necessariamente acquistare ogni anno il modello più avanzato, allora, con lo scorrere del tempo, potrebbe rappresentare davvero un limite.