Puntuali come sempre, arrivano news sul prossimo top di gamma statunitense. Stiamo parlando naturalmente dell’iPhone 8, lo speciale melafonino che, in occasione dell’anniversario Apple (il primo fu lanciato proprio 10 anni fa), promette una vera e propria rivoluzione. Giorno dopo giorno arrivano nuove indiscrezioni su quelle che saranno le sue caratteristiche, andiamo a vedere cosa ci racconta il web questa volta.

iPhone 8 senza tasto Home, ecco come sarà sostituito

E’ stato uno dei tormentoni degli appassionati, il tasto Home in iPhone 8, come ormai tutti sanno da tempo, non ci sarà.

Da mesi ci siamo arrovellati per capire come Apple sostituirà il tasto fisico e con che tipo di tecnologia. Ora è Bloomberg a rispondere a questa domanda pubblicando i nuovi dettagli: secondo il sito newyorchese al suo posto ci sarà una barra sottile posizionata nella parte inferiore del melafonino, Nella schermata di sblocco, gli utenti potranno tirare verso l’alto questa barra per sbloccare il telefono cellulare e attivare il dispositivo. Una volta entrati in una applicazione poi, con un movimento verso l’alto sarà possibile aprire il multitasking, così da accedere al dock e gestire le varie app presenti sullo smartphone. Naturalmente, si ritorna alla Home principale sempre attraverso gesture. A tal proposito, pare che la schermata Home, non avrà particolari differenze, mentre, sempre secondo Bloomberg, l’interfaccia multitasking sarà totalmente ridisegnata per essere performante al 100% con la nuova gesture.

iPhone 8, caratteristiche tecniche, uscita e prezzo

Ricapitoliamo ora quelle che sono le caratteristiche del melafonino, prima di iniziare la nostra carrellata sulla scheda tecnica di iPhone 8, andiamo a vedere velocemente altre importanti info ormai ufficializzate. Innanzitutto l’uscita, prevista per il 22 settembre e anticipata dalla presentazione il 10 dello stesso mese. E il prezzo? Decisamente alto, la versione da 64GB di memoria infatti costerà intorno ai 1000 euro, per quella da 512GB invece si supereranno i 1500 euro, ci sarà inoltre una versione intermedia con storage da 256GB.

Passiamo ora alla scheda tecnica dell’iPhone 8: display OLED da 5.8 pollici full-screen, processore Apple A11, batteria da 2.700 mAh. Sensore 3D (3D sensing) che andrà a sostituire il Touch ID, e permetterà, oltre che lo sblocco del melafonino con il riconoscimento facciale, anche l’interazione con le app attraverso i trasmettitori infrarossi in dotazione della speciale fotocamera, capace di “vedere” l’ambiente circostante.