iPhone 8, rumors: tre versioni in arrivo? Il materiale usato non sarà esclusivamente vetro

Prosegue la ridda di rumors su Apple iPhone 8, lo smartphone del decennale che tutti attendono come la grande rivoluzione: report dagli USA e dall'Oriente parlano di tre varianti e dei materiali con cui sarà prodotto.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Prosegue la ridda di rumors su Apple iPhone 8, lo smartphone del decennale che tutti attendono come la grande rivoluzione: report dagli USA e dall'Oriente parlano di tre varianti e dei materiali con cui sarà prodotto.

La Apple non si ferma mai così come non si fermano mai i rumors sul prossimo melafonino, quell’iPhone 8 che sta facendo già sognare tutti gli appassionati della mela morsicata. In realtà, gli ultimissimi reports e leaks sottolineano soprattutto due elementi: secondo quanto riportato da Nikkei Asian Review, una delle fonti più affidabili dall’Estremo Oriente, il prossimo smartphone della casa di Cupertino sarà lanciato in tre varianti e come materiali non utilizzerà esclusivamente il vetro. Un’altra fonte piuttosto autorevole – e parliamo del sito USA MacRumors – sottolinea quali potrebbero essere i materiali utilizzati per iPhone 8: anche in questo caso, non si parla di chassis completamente in vetro, anche se potrebbe arrivare una buona sorpresa per gli appassionati della Apple.

Dal mondo delle anticipazioni e indiscrezioni, ecco Samsung Galaxy S8: i 7 rumors più attendibili e l’accordo con LG per la batteria.

iPhone 8, rumors aggiornati: le tre varianti in arrivo – realtà o bufala?

Gli ultimissimi rumors su iPhone 8, il melafonino Apple più atteso perché sancirà il decennale di una delle più importanti rivoluzione tecnologiche degli ultimi decenni, sembrano concordare su un dato: la casa di Cupertino avrebbe deciso di differenziare la propria offerta, mettendo in campo tre versioni del prossimo top gamma 2017. Stando alla fonte ufficiale, Nikkei Asian Review, la quale però a sua volta cita fonti anonime, iPhone 8 sarà lanciato in tre versioni a partire soprattutto dalla diagonale del display: in parole semplici, avremo tre device, uno da 4,7 pollici, uno da 5 pollici e un altro ancora da 5,5 pollici.

Insomma, la mela morsicata avrebbe inserito una misura intermedia, in maniera tale da coprire tutti i gusti del pubblico: chi ama l’utilizzabilità one-hand, sceglierà sicuramente il 4,7″, chi vuole un phablet sceglierà il 5,5″, mentre chi ama avere un buono schermo ma senza eccedere, potrà optare per il 5″.

Intanto, ecco cosa si dice intorno a Huawei P10, rumors scheda tecnica, prezzo e uscita: realtà virtuale in arrivo?

Quello che resta poco chiaro è se, a questa differenza di dimensioni, si accompagneranno anche schede tecniche differenziate. La scelta sembra poter essere azzeccata, anche se per il momento non vi è alcuna conferma ufficiale. Potrebbe anche darsi che la Apple stia semplicemente tastando gli umori del pubblico, per capire se questa rappresenti una strada realmente percorribile.

Per gli ultimi rumors sui materiali usati, clicca su pagina due.

iPhone 8, rumors aggiornati: i materiali utilizzati

Ma non è tutto per quanto riguarda i rumors su iPhone 8. La fonte orientale da noi citata lancia anche un’altra indiscrezione: i futuri melafonini non saranno completamente in vetro, ma presenteranno con questo materiale il display e il pannello posteriore. A consolidare questo leak, ci pensa MacRumor, altra fonte molto affidabile dal mondo Apple, che sottolinea altri elementi fondamentali sull’utilizzazione dei materiali per il prossimo top gamma della casa di Cupertino.

Il chassis sarà o in stainless steel o in alluminio e il design potrebbe avvicinarsi molto a quello di iPhone 4; il noto sito, però, aggiunge altri due particolari: il primo è che la Apple potrebbe rivolgersi alla China’s Biel Crystal Manufactory and Lens Technology – per la produzione delle parti in vetro – lasciando fuori la Foxconn; il secondo è poco più che una suggestione, la possibilità che la mela morsicata produca realmente un melafonino completamente in vetro, ma come prodotto con costi alti e in serie limitata.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Apple, Rumors, Rumors iPhone, Smartphone, Apple iPhone