iPhone 8, rumors: dual camera verticale e TouchID sul retro, le 5 top features che dovrebbe ‘rubare’ dal Galaxy S8

Importanti rumors iPhone 8: dal TouchID sul retro alla dual camera, passando per le 5 top features che dovrebbe 'rubare' dal Galaxy S8.

di , pubblicato il
Importanti rumors iPhone 8: dal TouchID sul retro alla dual camera, passando per le 5 top features che dovrebbe 'rubare' dal Galaxy S8.

Mentre la Samsung lancia il suo Galaxy S8 e S8+, arrivano ulteriori rumors iPhone 8 e questa volta sembrano davvero scompaginare quanto detto fino ad oggi: si parla, infatti, della possibilità che il TouchID sia posizionato nel retro del melafonino e non integrato nel display come si era detto – cercheremo di spiegare perché questo report, citato da 9to5Mac che fa riferimento alla Foxconn stessa sarebbe poco credibile; un altro elemento di discussione è la dual camera posteriore e cercheremo di spiegare perché queste due features sono connesse tra di loro. Infine, analizzeremo le 5 caratteristiche ‘top’ che iPhone 8 potrebbe (o dovrebbe) ‘rubare’ al Galaxy S8.

Sempre per iPhone 8, avvio produzione chip A11 Fusion anche per iPhone 7S e Plus.

TouchID sul retro e dual camera: rumors iPhone 8 – credibili?

Secondo quanto riportato dalla fonte in questione, iPhone 8 potrebbe spostare il TouchID sul retro della scocca e, dunque, salterebbe la Function Area, quella parte del display, di cui si è discusso a lungo, che dovrebbe integrare on-screen proprio il TouchID e altre features. È chiaro che il nuovo report contraddice quella che sembrava essere una certezza e sulla questione è intervenuto anche il noto sito CultOfMac, il quale si dice molto scettico: se davvero si dovesse andare in questa direzione, la stessa utilizzazione dei materiali dovrebbe cambiare. Se è vero, come si sostiene un po’ ovunque, che iPhone 8 sarà in acciaio inossidabile e con vetro ricurvo ad avvolgerlo nella sua totalità, allora il TouchID non può trovarsi sul retro perché verrebbe integrato in un’area troppo fragile.

Qui iPhone 8 diventerà un MacBook? Il brevetto Apple sullo stile del DeX di Galaxy S8.

Inoltre, salterebbe un ulteriore feature: i LED a infrarossi che, posizionati on-display, dovrebbero mettere in campo una mappatura 3D delle dita in vista di una scansione di tipo ottico. Inoltre, come accennato, si parla anche di dual camera posteriore posizionata verticalmente (e non orizzontalmente) proprio per fare spazio al TouchID.

L’unica soluzione a questo intricato report non può che essere la seguente: si tratta di uno degli innumerevoli prototipi intorno ai quali sta lavorando la Apple; a nostro avviso, non si tratterà di quello vincente.

Ecco un focus sulla Realtà Aumentata: la Apple ingaggia esperti Dolby, Oculus, HoloLens e un concept mostra possibili funzionalità.

iPhone 8, rumors: le 5 top features che dovrebbe rubare al Samsung Galaxy S8

La Samsung, grande competitor storico della Apple, ha lanciato gli splendidi Galaxy S8 e S8+; quali sono le top features che iPhone 8 dovrebbe ‘rubare’ al grande collega/competitore?

  • Bezel-less design: il Galaxy S8 presenta l’83% di ratio body-to-screen con in aggiunta un ddisplay di tipo AMOLED; si tratta di un elemento che sembra essere di grande moda ultimamente e sul quale anche la Apple per il suo iPhone 8 sta lavorando
  • Addio Home button fisico: un altro elemento sul quale anche iPhone 8 sta lavorando, del resto abbiamo visto alcune ipotesi nell’articolo, è l’eliminazione del tasto Home fisico: il Galaxy S8 lo ha integrato on-display e probabilmente anche la Apple farà o dovrà fare la medesima cosa
  • Usare il volto per sbloccare lo smartphone: il riconoscimento biometrico facciale, presente sul Galaxy S8, è una feature talmente suggestiva e avanzata che iPhone 8 dovrebbe mettere assolutamente in campo
  • Bixby e AI: il nuovo assistente virtuale di Galaxy S8 è nettamente superiore, per interazione e comprensione dei comandi, rispetto a Siri – se ad esempio si osserva una mappa sullo schermo e si dice ‘Bixby, catturala’, l’assistente lo fa, mentre Siri non ne è in grado. Dunque iPhone 8 dovrà necessariamente implementare la sua Intelligenza Artificiale
  • Realtà Aumentata: la feature Bixby Vision permette di effettuare una scansione degli oggetti in maniera tale, ad esempio, che se stai inquadrando un libro ti presenta i link per acquistarlo; Tim Cook ha parlato spesso di Realtà Aumentata come futuro del mobile e, dunque, ci si attende una risposta di iPhone 8 proprio su questo punto
Argomenti: , , , ,