iPhone 8, rumors dagli USA: uscita anticipata in estate? La versione ‘Premium’ e le ultime novità

La Apple è pronta per cambiare le carte in tavola, ecco gli ultimi rumors aggiornatissimi dagli USA su iPhone 8: uscita anticipata e versione 'Premium'. Ecco cosa bolle in pentola nella casa di Cupertino.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
La Apple è pronta per cambiare le carte in tavola, ecco gli ultimi rumors aggiornatissimi dagli USA su iPhone 8: uscita anticipata e versione 'Premium'. Ecco cosa bolle in pentola nella casa di Cupertino.

I rumors iPhone 8 non si fermano mai e dagli USA arrivano tante novità, tutte da verificare nei prossimi tempi. La Apple starebbe mettendo a punto uno smartphone degno del festeggiamento per il proprio decennale e, secondo alcune fonti, sembra che voglia sparigliare le carte e produrre un importante effetto sorpresa. Le novità sono essenzialmente due: la prima è più che altro una suggestione che arriva dal noto sito americano iTechPost e che annuncia la possibilità di un anticipo sull’uscita del prossimo top gamma; la seconda, riportata da Forbes, riguarda la questione della ‘ceramica’ come materiale innovativo e nobile per il nuovo iPhone 8 e sembra annunciare una versione ‘premium’ per chi ha il portafoglio particolarmente gonfio.

Sempre dal mondo Apple, MacBook Pro 2016: due versioni in arrivo più il MacBook Air, il tutto già ad ottobre?

iPhone 8, rumors dagli USA: l’uscita sarà anticipata?

Si tratta di una suggestione o di qualcosa di più? Secondo iTechPost, l’uscita di iPhone 8 potrebbe essere anticipata. Da cosa muove questa considerazione? Negli ultimi anni, la Apple ha sempre rilasciato il top gamma nel mese di settembre e ha creato una sorta di ‘abitudine’ e ‘aspettativa’ per gli utenti: secondo alcuni analisti, potrebbe non convenire anticipare il lancio, proprio per questo motivo.

La riflessione, dunque, si pone proprio a partire da questa prospettiva: la casa di Cupertino ha intenzione di festeggiare il decennale con iPhone 8 dalle caratteristiche straordinarie e il fatto che iPhone 7 non abbia rappresentato una rivoluzione potrebbe voler dire che la Apple è già a buon punto nella ideazione del nuovo top gamma. Un altro indizio potrebbe essere il seguente: il primo iPhone è stato lanciato nel mese di gennaio e, dunque, non c’è alcuna regola: se si vuole festeggiare, perché non cambiare un po’ le carte in tavola e sorprendere i propri utenti?Un’altra fonte, PcAdvisor, sembra appoggiare questa suggestione: se si vuole veramente stupire il pubblico, la Apple deve pensare a qualcosa di totalmente inaspettato per il proprio iPhone 8.

Insomma, un lancio in anticipo, magari a inizio estate, potrebbe rappresentare realmente quel quid in più che tutti attendono. Solo suggestione o rumors da insider? Noi continuiamo a monitorare la situazione.

Intanto, ecco Apple iPhone 7 e iPhone 7 Plus: prezzo più basso, offerte e le novità Apple in arrivo il 27 ottobre.

Per i rumors sulla versione ‘Premium’, clicca su pagina due.

iPhone 8, rumors dagli USA: la versione ‘Premium’

Ma c’è ancora altro che bolle in pentola in casa Apple. In un nostro intervento avevamo parlato della possibilità che iPhone 8 potesse essere lanciato in ceramica zirconio, anche se avevamo sottolineato le parole di Greg Koenig, il product designer della casa di Cupertino, il quale aveva chiarito come i costi sarebbero stati eccessivi per la produzione di massa. Ebbene, secondo Forbes, fonte sempre autorevole per quanto riguarda il mondo mobile e Apple, l’utilizzazione della ceramica zirconio potrebbe essere pensata per una versione ‘premium’ con specifiche straordinarie e materiali nobili: si pensa a un iPhone 8 con 1 TB di memoria interna, RAM potenziata (6 GB?)  e un display in cristalli di zaffiro. Il prezzo quale potrebbe essere per questo iPhone 8 ‘Premium’? forse meglio non immaginarlo: sarebbe un prodotto decisamente di lusso.

Dunque, è possibile affermare che non vedremo mai il nuovo top gamma commercializzato, nel senso della produzione di massa, con un materiale come la ceramica che prevede due ore di pulitura manuale per far venire fuori quella lucentezza alla quale, purtroppo, non tutti potranno accedere.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Apple, Rumors, Rumors iPhone, Smartphone, Apple iPhone

Leave a Reply