iPhone 8, rumors aggiornati: in arrivo realtà virtuale e aumentata? Parla Tim Cook

Nuovi rumors su Apple iPhone 8: parla Tim Cook e l’argomento riguarda la realtà virtuale e la realtà aumentata. Quali sono le idee nella casa di Cupertino?

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Nuovi rumors su Apple iPhone 8: parla Tim Cook e l’argomento riguarda la realtà virtuale e la realtà aumentata. Quali sono le idee nella casa di Cupertino?

Ancora rumors aggiornati su Apple iPhone 8. Come sottolineato dalla stampa specializzata, l’assenza di vere innovazioni in iPhone 7 può essere spiegato soltanto mediante un ragionamento: la casa di Cupertino ha intenzione di stupire con il prossimo top gamma, quello del decennale. Ebbene, il report che analizziamo arriva direttamente dagli Stati Uniti e la notizia è stata lanciata dal sito nashvillechatterclass.com che ha analizzato in profondità le ultime dichiarazioni di Tim Cook in merito alla questione della ‘realtà virtuale’ e della ‘realtà aumentata’. Il CEO della Apple non ha fatto diretto riferimento a iPhone 8, ma è chiaro che le sue parole debbano essere analizzate in quella direzione.

Mentre, dunque, si parla di realtà virtuale e aumentata, ecco i rumors Apple iPhone 8 (2017): addio Lightning, l’accordo con Sharp e rivoluzione ‘design’.

iPhone 8, rumors: le parole di Tim Cook sulla realtà virtuale

Le ultime dichiarazioni di Tim Cook, CEO della Apple, hanno riguardato l’annoso problema della realtà virtuale. Le parole sono state molto chiare: al momento, la casa di Cupertino non sta lavorando in questa direzione. Si tratterebbe soltanto dell’ultima follia Google e Android e alla Apple, dunque, sembra interessare molto poco. Dunque, niente realtà virtuale per iPhone 8? In realtà, non è detto. Come viene sottolineato, la strategia della casa di Cupertino, prima del lancio del nuovo top gamma, è quello di testare gli interessi degli utenti e del pubblico. Le dichiarazioni di Tim Cook, dunque, potrebbero avere questo significato: analizzare gli interessi del pubblico e capire se la realtà virtuale possa divenire un valore aggiunto.

Intanto, per chi possiede un iPhone potrebbe interessare la questione Jailbreak e aggiornamento iOS 10.1 beta 2 con bug fixati e ultime novità.

iPhone 8, rumors: c’è spazio però per la realtà aumentata?

Comunque, dalle parole di Tim Cook si evince la possibilità della presenza della realtà aumentata sul nuovo iPhone 8. Secondo il CEO della Apple, infatti, le potenzialità della realtà aumentata sono maggiori di quelle della realtà virtuale: bisogna soltanto capire il modo mediante il quale rendere questa funzionalità talmente gradita dal grande pubblico, da non poterne più fare a meno. Insomma, il succo di questo rumor sembra essere il seguente: innanzitutto, giudizio sospeso sulla realtà virtuale per iPhone 8 – bisogna capire il reale interesse del pubblico; in secondo luogo, apertura verso la realtà aumentata: il nuovo top gamma deve però assicurare un’esperienza completa e avanzata, senza andare a tentoni. La ricerca è iniziata e la rivoluzione, forse, è alle porte.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Realtà virtuale e realtà aumentata, Rumors, Rumors iPhone, Smartphone, Apple iPhone