iPhone 8 rimpiazzerà il Touch ID con il riconoscimento facciale 3D e ProMotion – rumors Bloomberg

Bloomberg ha rilasciato importanti rumors su iPhone 8: il Touch ID potrebbe scomparire 'assorbito' dal sensore 3D e presentare la ProMotion.

di , pubblicato il
Bloomberg ha rilasciato importanti rumors su iPhone 8: il Touch ID potrebbe scomparire 'assorbito' dal sensore 3D e presentare la ProMotion.

Bloomberg riferisce che Apple sta testando al momento il riconoscimento facciale 3D per rimpiazzare definitivamente il lettore per le impronte digitali Touch ID. Inoltre, si dice che il nuovo iPhone 8 potrebbe includere la ProMotion, già vista nei nuovi iPad così come nuove funzionalità di Intelligenza Artificiale.

Il report originale di Bloomberg si trova a questo link.

Qui, iPhone 8 avrà un display extralarge (video) e arrivano splendide immagini in Total White e Silver (foto).

Addio Touch ID? iPhone 8 potrebbe rimpiazzarlo direttamente con il riconoscimento facciale 3D

Per il fatto che iPhone 8 si attende avere un design decisamente senza bordi, gli analisti si chiedono che fine debba fare il Touch ID, dal momento che rappresenta un problema per tutti gli smartphone di nuova generazione e con margini ridottissimi: stesso problema lo sta affrontando Samsung per il Note 8. Le ipotesi sono di vario tipo, dal fatto che possa essere integrato nel display o addirittura nel tasto Power. Ebbene, Bloomberg, invece, ritiene che il Touch ID non ci sarà più e che l’unico sistema di riconoscimento sarà quello facciale in 3D al fine di sbloccare il dispositivo e attivare una serie di funzionalità, tra cui anche l’autorizzazione ai pagamenti. Sulla stessa linea si trova anche il noto analista Ming-Chi Kuo, che ha affermato che il vero dispositivo di sbloccaggio sarà il riconoscimento facciale.

Ecco cosa ci racconta di iPhone 8 il nuovo sistema iOS 11: tante le sorprese già svelate.

iPhone 8 con ProMotion e AI avanzata? Ecco cosa dice Bloomberg

Secondo Bloomberg, la Apple starebbe lavorando all’integrazione della tecnologia ProMotion per il display di iPhone 8, così come è stata introdotta all’interno della nuova line-up di iPad: si tratta di un espediente che rende più veloce il refresh rate con riduzione di ogni rallentamento quando si fa lo scrolling. Infine, si parla della possibile integrazione di un chip dedicato completamente all’intelligenza artificiale (e alla ProMotion): si parla di riconoscimento delle immagini, di predizioni di testi, e altre finalità AI. Insomma, davvero importanti rumors che sembrano raccontare una svolta importante nello sviluppo di iPhone 8.

Argomenti: , , , , ,