iPhone 8, tutto pronto per la Realtà Aumentata con iGlass? Rumors e immagini

Lo svilippo Apple, la collaborazione con ARKit e la Realtà Aumentata in arrivo; in più rumors e news iPhone 8 grazie a una dummy unit.

di , pubblicato il
Lo svilippo Apple, la collaborazione con ARKit e la Realtà Aumentata in arrivo; in più rumors e news iPhone 8 grazie a una dummy unit.

Apple è sempre al lavoro: iPhone 8, grazie alla collaborazione con ARKit, potrebbe presentare un’esperienza di Realtà Aumentata molto avanzata e potrebbe, inoltre, lanciare degli occhiali/visori chiamati iGlass con l’iconica ‘i’ a sottolineare che si tratta di un gadget Apple. Intanto, dal noto leaker OnLeaks arrivano importanti rumors su iPhone 8 grazie alle immagini di una dummy unit.

Conferme su alcune specifiche e le dimensioni.

Qui, iPhone 8 o Decade Edition: news Home Button, problemi Touch ID e confronto con iPhone 7 Plus (foto).

iPhone 8 con iGlass per un’esperienza di Realtà Aumentata mai vista prima? Rumors

Non più di un mese fa, la Apple ha presentato la piattaforma ARKit per la costruzione di applicazioni per iPhone e iPad sulla base della Realtà Aumentata. I rumors, provenienti dall’analista Steven Milunovich, sottolineano come la Apple stia pensando, per iPhone 8, a degli speciali visori per la AR chiamati iGlass. Stando a quanto riportato anche da CNBC e da Bloomberg, ci sarebbero centinaia di ingegneri della Apple a lavoro proprio su questa feature. Si tratta delle prime notizie che hanno un tocco di ufficialità: non è chiaro, comunque, quando la Apple lancerà il gadget e se sarà in concomitanza con il lancio di iPhone 8, ma un punto è chiaro, sin da quando mesi fa parlo Tim Cook: il futuro del mobile è la Realtà Aumentata e la Apple vuole, come sempre, anticipare il futuro.

Ecco Samsung Galaxy Note 8 vs iPhone 8: non solo l’uscita, ma è su questa feature che si gioca la sfida.

iPhone 8 in un dummy unit: rumors confermati e news di un certo interesse

Intanto, proseguono i rumors su iPhone 8 e le sue caratteristiche tecniche. Parliamo, infatti, dell’ultima immagine di OnLeaks, postata ovviamente su Twitter, grazie alla quale arriverebbero conferme su tutta una serie di leaks precedentemente diffusi. Si tratta di una dummy unit, dunque un modello non funzionante, il quale confermerebbe il design bezel-less e edge-to-edge, il vetro come materiale per il posteriore, la doppia fotocamera posteriore allineata verticalmente. Non si tratta di questioni puramente estetiche: ad esempio, i due sensori della fotocamera in verticale favoriscono le applicazioni di Realtà Aumentata, mentre risulta interessante l’assenza del Touch ID, per cui si ritiene che davvero la Apple riesca a inserirlo in-screen. Interessanti anche le dimensioni: 143.59×70.94×7.57 mm per iPhone 8 contro 138.3×67.1×7.1 mm di iPhone 7 e 158.2×77.9×7.3 mm di iPhone 7 Plus.

Ecco l’immagine.

https://9to5mac.files.wordpress.com/2017/06/iphone-8-dummy2.jpg?quality=82&strip=all&w=1000

Argomenti: , , , , ,