iPhone 8, il più grande avversario sul mercato sarà iPhone 7S

La strategia di mercato Apple potrebbe non essere la migliore: iPhone 7S costerà molto meno e avrà molte feature di iPhone 8. Una sfida interna.

di , pubblicato il
La strategia di mercato Apple potrebbe non essere la migliore: iPhone 7S costerà molto meno e avrà molte feature di iPhone 8. Una sfida interna.

Apple ha intenzione di lanciare una nuova famiglia di smartphone nel 2017 per festeggiare il decennale: iPhone 8 sicuramente vuole raggiungere l’obiettivo di presentarsi come un dispositivo assolutamente rivoluzionario, grazie a una serie di features che dovrebbero permettergli di presentarsi come il ‘meglio’ sul mercato; intanto, si parla con sempre maggiore insistenza di iPhone 7S, finalmente arrivano news e rumors, e sembra proprio che possa divenire il più grande concorrente del melafonino del decennale, nella misura in cui avrà molte features presenti sul top gamma ed è annunciato avere un prezzo presumibilmente del 30% più basso.

Qui, iPhone 8, svelata l’eccellente fotocamera: la ‘SmartCam’ è pronta a stupire.

iPhone 8, la vera sfida arriva da iPhone 7S

Diviene sempre più chiaro che i dispositivi che presumibilmente dovrebbero chiamarsi iPhone 7S e 7S Plus avranno molte caratteristiche che precedentemente sembrano riservate soltanto a iPhone 8. Gli ultimissimi rumors affermano, infatti, che anche iPhone 7S dovrebbe avere la scocca posteriore in vetro (utilizzata per la ricarica wireless), ma probabilmente dovrebbe mantenere il Touch ID che si dice non debba esservi più su iPhone 8. Semplificando al massimo, è possibile affermare che tra i due smartphone di casa Apple, la sfida potrebbe essere vinta proprio dal modello ‘meno’ potente, in quanto a) sarà significativamente più economico (circa il 30% in meno) e b) sarà quasi alla pari quanto a innovazione tecnologica e upgrade dell’hardware.

Ecco che una foto dell’interno di iPhone 8 mostra 2 features che nessun iPhone ha mai avuto prima – rumors Foxconn.

iPhone 7S sfida iPhone 8

Fino ad oggi, iPhone con il marchio ‘S’ erano modelli che portavano avanti upgrade interni, lasciando però invariato il design dell’anno precedente. Si tratta di una strategia di produzione che ha permesso alla Apple di costruire la sua fortuna su cicli che duravano due anni. Questa sarebbe la prima volta che un modello ‘S’, iPhone 7S, porta davvero avanti il livello produttivo. Ma l’idea che arriva da Forbes sembra essere differente: proprio il fatto che iPhone 7S assomiglia troppo a iPhone 8 potrebbe portare Apple a rinominare i tre modelli in uscita nel 2017, si parla di iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone 8 Pro.

Potrebbe essere la scelta più azzeccata, per chiudere con il passato e dare avvio a una completamente nuova line-up.

Argomenti: , , , , ,