iPhone 8 non dimentica le radici Apple: ecco come sarà nel nuovo concept

Apple ha intenzione di seguire la strada segnata da dieci anni: iPhone 8 non dimenticherà le sue radici e potrebbe essere così. Nuovo video-concept.

di , pubblicato il
Apple ha intenzione di seguire la strada segnata da dieci anni: iPhone 8 non dimenticherà le sue radici e potrebbe essere così. Nuovo video-concept.

Gli ultimi rumors su iPhone 8 si stanno concentrando prevalentemente sulla questione dell’uscita e del prezzo, mentre, per quanto concerne il design e l’aspetto che dovrebbe avere il nuovo melafonino, tutto sembra essersi arenato. Intanto, sappiamo che la Apple non sta ‘risparmiando’ i suoi ingegneri che sarebbero al lavoro su ben 10 prototipi differenti, sia per stile ed estetica, sia per hardware e funzionalità. Oggi, vogliamo presentare quello che può essere considerato il concept-video più avanzato su iPhone 8: si tratta di un’opera del designer Martin Hajek che intende mostrare come la Apple non tradirà le sue radici con il melafonino del decennale.

La continuità (con innovazione – difficile equilibrio) è la regola in casa Cupertino.

Qui iPhone 8, uscita: se slitta a novembre, quando in Italia? News e rumors iPhone 7S e Plus.

Il video-concept di Hajek: iPhone 8 non tradirà le radici Apple

Martin Hajek è un famoso designer che, questa volta, si è cimentato con un video-render di iPhone 8 a partire dalle speculazioni più recenti e dai rumors più aggiornati. Il concept si trova sul sito Computer Bild, dove potrete godervelo a pieno: il designer ha cercato di raccogliere tutte le informazioni più accertate e di trasformarle in immagine. Secondo quanto riportato dai rumors, iPhone 8 dovrebbe rappresentare una vera e propria trasformazione di quanto già visto da sempre sui melafonini: la cancellazione dell’Home Button e il display edge-to-edge daranno un aspetto assolutamente innovativo. Eppure, lo sforzo di Hajek è stato proprio quello di raccontare un iPhone del decennale che, nonostante gli aspetti rivoluzionari, non tradisca le radici e la ‘filosofia’ Apple.

Ecco iPhone 8, rumors: come sarà prodotta la fotocamera 3D – uno sguardo al futuro.

Rumors iPhone 8: uscita e prezzo

Concludiamo con gli ultimissimi rumors iPhone 8 che sono circolati negli ultimi giorni e nelle ultime ore. Innanzitutto, per quanto concerne l’uscita: sembra che, non tanto a causa dei pannelli OLED, come si era detto in un primo momento, quanto per lo sviluppo dello speciale sensore 3D da integrare nella fotocamera frontale per funzioni di Realtà Aumentata, il lancio dovrebbe arrivare in ritardo, tra ottobre e novembre, con slittamento anche per l’Italia. Per quanto concerne, invece, il prezzo, gli ultimi rumors annunciano, dati alla mano, un costo più ridotto di quanto si immaginava: l’introduzione dei display OLED e del sensore 3D dovrebbe portare il melafonino a costare non più di 60/90 dollari in più rispetto al predecessore.

Cosa significa? Che iPhone 8 non dovrebbe costare assolutamente più di 1000 dollari, ma fermarsi intorno agli 800/850. Si tratta, ovviamente, di congetture. Ma sicuramente si spera sia questa l’ultima parola sul prezzo.

Qui, infine, iPhone 8, rumors: dual camera verticale e TouchID sul retro, le 5 top features che dovrebbe ‘rubare’ dal Galaxy S8.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,