iPhone 8, l’illusione ottica del mockup e la non-illusione del prezzo superiore ai 1000 euro – news e rumors

Sì, si tratta soltanto di un'illusione ottica, ma iPhone 8 sarà probabilmente proprio così. Intanto, news e rumors sul prezzo: perché costerà 1000 euro e più.

di , pubblicato il
Sì, si tratta soltanto di un'illusione ottica, ma iPhone 8 sarà probabilmente proprio così. Intanto, news e rumors sul prezzo: perché costerà 1000 euro e più.

Tra mockup e fotomontaggi davvero iPhone 8 viene presentato oramai in tutte le salse, ma l’ultimo video pubblicato dal noto Benjamin Geskin merita una menzione d’onore. In un posto pubblicato sul suo famoso account Twitter (e che trovate a questo link) ha mostrato un iPhone 8 davvero notevole, perché riesce a dare un’idea di come sarà il melafonino del decennale quando lo avremo fra le mani. Si tratta di un’illusione ottica, ma davvero efficace. Intanto, arrivano news e rumors su una feature in particolare e sul conseguente aumento di costi e sul prezzo finale che quasi sicuramente avrà il modello base di iPhone 8.

Qui iPhone 8, tutto pronto per la Realtà Aumentata con iGlass? Rumors e immagini.

iPhone 8, un’illusione ottica davvero ben fatta!

Il video di Geskin è un’illusione ottica: si tratta semplicemente di un’unità assemblata con pezzi di ricambio in Cina con attaccato sul fronte un adesivo che mostra una schermata di iOS 10.3.3. Il risultato, al di là del fatto che si tratti niente più che un guscio vuoto con un adesivo, è davvero interessante: il display, infatti, è da 5,8 pollici con cornici sottili e una perfetta integrazione della fotocamera frontale e dei sensori a 3D che andranno nella superiore banda nera. Insomma, davvero importante per l’effetto che riesce a dare, la sensazione di avere iPhone 8 tra le mani. Ma è proprio sui sensori 3D che occorre effettuare un approfondimento, anche per capire perché il prezzo sarà intorno ai 1000 euro per il modello base.

iPhone 8, prezzo di 1000 euro: ecco perché

La Apple ha intenzione di stupire e, data la quantità di aspettative, non può assolutamente fallire. Uno dei punti di forza di iPhone 8 sarà l’integrazione di componenti 3D sensing (chiamate vertical-cavity surface-emitting lasers o VCSEL) le quali saranno sviluppate da Finisar Lumentum. A questa componente si aggiungono poi le lenti dei sensori 3D, la cui produzione è stata affidata alla Largan Precision con il compito di definire lo standard per la Realtà Aumentata e le funzionalità genericamente 3D. Secondo Loup Ventures (l’articolo è a questa pagina) la Apple avrebbe ‘cannibalizzato’ la produzione di laser VCSEL proprio per acquisire un vantaggio in termini di competizione.

Ecco iPhone 8 o Decade Edition: news Home Button, problemi Touch ID e confronto con iPhone 7 Plus (foto).

Insomma, pur trattandosi di voci non ancora confermate e ufficializzate, quello che possiamo dire è che tutto questo è straordinario ma ha dei costi: secondo stime provenienti proprio da Apple, l’integrazione di funzionalità di Realtà Aumentata e 3D porterà ad un aumento dei costi di circa 100 dollari per il modello base. Considerate le tasse e il cambio, iPhone 8 avrà un prezzo di circa 1000 euro, nella sua versione base, cioè sfiorerà i 1200 euro per quella più avanzata.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.