iPhone 8 o iPhone X, rumors: in arrivo con schermo trasparente? Il video ‘folle’ e la svolta Apple

I nuovi rumors su iPhone 8 (o iPhone X, come alcuni lo chiamano) raccontano di un video 'folle' e delle caratteristiche che segneranno la svolta.

di , pubblicato il
I nuovi rumors su iPhone 8 (o iPhone X, come alcuni lo chiamano) raccontano di un video 'folle' e delle caratteristiche che segneranno la svolta.

Non c’è che dire: i rumors su iPhone 8 (o iPhone X, come alcuni, tra cui il WSJ, ritengono che si chiamerà il nuovo melafonino) si sbizzarriscono continuamente e quello che presentiamo oggi è un video-concept che mostrerebbe il nuovo flagship Apple con un display completamente trasparente. A nostro avviso, si tratta di un render molto lontano da quello che vedremo nel nuovo iPhone, ma può permettere di dare uno sguardo al possibile futuro del mondo mobile. Ma la svolta della Apple sembra essere comunque importante: il melafonino del decennale si presenta come assolutamente rivoluzionario, dopo che iPhone 7 e 7 Plus si sono mostrati come eccellenti smartphone ma poco innovativi rispetto ai predecessori.

Ecco Galaxy S8 e Plus (2017), rumors: presentazione al MWC 2017, batteria giapponese e display Edge.

iPhone 8 o iPhone X, rumors: il video-concept – uno sguardo al futuro Apple?

Il designer Georgy Pashkov ha sviluppato un video-concept che vorrebbe rappresentare ciò che iPhone 8 potrebbe essere. Si tratta, come già accennato, di immagini davvero ‘folli’ e che, molto probabilmente, ma diciamo anche sicuramente, non vedremo nel nuovo melafonino. Vedendo le immagini, possiamo iniziare dalla questione del TouchID: il dispositivo potrebbe avere un sensore per le impronte digitali ultrasonico inserito e nascosto all’interno del display, attivabile in ogni punto del pannello. la vera ‘novità’ sarebbe poi quella di un display completamente trasparente, a tal punto che sarebbe possibile guardare attraverso il dispositivo. Si tratta chiaramente di qualcosa che si avvicina a una fantasia futuristica: al momento, non sembra essere possibile sviluppare un melafonino (o uno smartphone in generale) che possa essere davvero e del tutto trasparente.

Ma non è tutto. Georgy Pashkov immagina anche che il nuovo iPhone 8 possa presentare uno speaker con tecnologia piezoelettrica, in maniera tale che tutto il display possa fungere da ‘speaker’, traducendo vibrazioni e quant’altro in ‘suono’. Insomma, uno sguardo al futuro e un gioco divertente. Ma quali sono le caratteristiche che comunque faranno del melafonino del decennale una vera e propria svolta da parte della Apple?

Qui trovate i rumors Huawei P10: Amazon Alexa soltanto negli USA? Attesa per versione da 8+256 GB di RAM e foto anteprima.

PER i RUMORS più AFFIDABILI su SCHEDA TECNICA e PREZZO, CLICCA SU PAGINA 2.

iPhone 8 o iPhone X, rumors: perché sarà una svolta da parte della Apple

Stando ai rumors più affidabili su quello che si dovrebbe chiamare iPhone 8 o iPhone X, possiamo analizzare gli elementi che potrebbero rappresentare la svolta da parte della Apple, sia per quanto riguarda il design sia per la scheda tecnica. Innanzitutto, il melafonino dovrebbe avere un display OLED (anche se c’è problema di approvvigionamento), e uno dei modelli dovrebbe essere un vero e proprio phablet da 5,8 pollici. Si parla anche dei materiali utilizzati e alcune indiscrezioni lo vorrebbero in vetro zaffiro. Ma il nuovo iPhone dovrebbe avere anche un nuovo e potentissimo processore con architettura in 10nm, l’A11, e dovrebbe avere un caricatore wireless a distanza e una nuova tipologia di sensore 3D Tocuh con struttura in metallo che dovrebbe permettere un’esperienza ancora più raffinata di calcolo della pressione per diverse funzionalità.

Ecco Nokia P1, un ritorno in grande stile: ecco come sarà nel primo video-concept.

Ma anche in questo caso, le novità si rincorrono. Il nuovo iPhone dovrebbe presentare anche un sensore ottico che dovrebbe permettere il riconoscimento facciale, implementando così la sicurezza. Potrebbero esservi, infine, nuove colorazioni: la conferma del Jet White e una nuova tonalità di rosso. Infine, il prezzo: al di là di quanto si dice, iPhone 8 non dovrebbe costare più degli ultimi flagship lanciati (iPhone 7 e 7 Plus), e il modello più avanzato dovrebbe avere un prezzo di partenza intorno ai 900 euro, che salirebbe poi a seconda della quantità di storage installata.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.