iPhone 8 – importante feature svelata da iOS 11? Ecco su cosa punta la Apple

La conferenza di San Josè ha visto la presentazione di molti prodotti Apple: iOS 11 sembra aver svelato una feature di iPhone 8 e su cosa punta Cupertino.

di , pubblicato il
La conferenza di San Josè ha visto la presentazione di molti prodotti Apple: iOS 11 sembra aver svelato una feature di iPhone 8 e su cosa punta Cupertino.

Grazie alla conferenza di San Josè e alla presentazione di iOS 11, si è forse compreso uno degli impegni maggiori di Apple nello sviluppo di iPhone 8, il top gamma che dovrebbe rivoluzionare il mondo mobile e che rappresenta sicuramente uno dei prodotti di Cupertino più attesi degli ultimi anni. La Apple ha presentato una serie di nuovi prodotti, ma grande interesse ha suscitato soprattutto il nuovo sistema operativo iOS 11: la fase di beta testing pubblica dovrebbe iniziare a breve, probabilmente durante il mese di giugno, mentre il lancio dovrebbe avvenire con ogni probabilità in autunno. Ma quali sono le novità più importanti e cosa c’entra iPhone 8?

Dalla concorrenza – Galaxy S9, la Samsung già al lavoro: primi rumors a partire dalle ‘debolezze’ del Galaxy S8.

iPhone 8 con iOS 11: le caratteristiche del nuovo OS

Il sistema operativo iOS 11, che esordirà ovviamente su iPhone 8, porta con sé una serie importante di upgrade. Innanzitutto, un miglioramento consistente nelle funzionalità dell’assistente virtuale Siri; in secondo luogo, nuove features nella app per la fotocamera, che dovrebbe portare a un deciso accrescimento delle potenzialità; infine, la possibilità di inviare soldi cash ai propri amici con Apple Pay. Ma non è tutto: vi sarà la funzionalità per utilizzare iPhone con una sola mano e Apple Maps presenterà nove funzionalità. ma una delle caratteristiche più interessanti è rappresentata dalla ‘Dark Mode’, la quale sarebbe una delle feature più importanti di iPhone 8, e svelerebbe un impegno particolare da parte di Cupertino.

Qui, Apple iPhone 8, rumors da Reddit ‘confermano’ 15 feature – news uscita, specifiche e prezzo, delusione iPhone 7S.

iPhone 8, la Dark Mode e l’impegno sull’autonomia della batteria

iOS 11 presenterà la ‘Dark Mode’, caratteristica molto interessante e molto ‘rumoreggiata’ nelle settimane scorse. Ebbene, si tratta di un upgrade della funzione ‘invert colours’ e, una volta selezionata, la Dark Mode trasformerà lo sfondo dello smartphone in colore nero con le scritte in colore bianco; si tratta di una modalità molto utile in varie circostanze: di notte, ad esempio, perché è riposante per gli occhi, quando ci si trova nel buio totale; a cinema o teatro, dove sarà possibile consultare il proprio iPhone senza dare fastidio a nessuno. Ma la cosa più importante è che permetterà un notevole risparmio energetico e, dunque, un miglioramento dell’autonomia della batteria. Questo il punto centrale del lavoro Apple su iPhone 8.

Si è parlato a lungo – e giustamente – di feature come il display OLED, il doppio sensore fotocamera frontale con riconoscimento degli oggetti e dei volti, o anche il Touch ID integrato nel pannello, ma la Apple starebbe lavorando sodo sull’autonomia di iPhone 8, perché la durata della batteria è uno dei punti deboli del mondo mobile. Cupertino starebbe, insomma, lavorando anche su una batteria più ‘ampia’, lato hardware, e su feature che permettano il risparmio energetico, lato software. Come al solito, non si bada soltanto alla forma ma anche alla sostanza.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.