iPhone 8 o Galaxy S8? Nessuno dei due: Gionee M2017 è lo smartphone più potente del 2017?

Non si parla di altro che di Apple iPhone 8 o Samsung Galaxy S8, eppure dalla Cina arriva un super-smartphone (anche nel prezzo) con batteria avanzata, fotocamera all'avanguardia e ottimo processore.

di , pubblicato il
Non si parla di altro che di Apple iPhone 8 o Samsung Galaxy S8, eppure dalla Cina arriva un super-smartphone (anche nel prezzo) con batteria avanzata, fotocamera all'avanguardia e ottimo processore.

Si sa il mercato non è una scienza, ma qualcosa che, in un modo o nell’altro, ha a che fare con le passioni: tutti parlano di Apple iPhone 8 o di Samsung Galaxy S8 perché, indubbiamente, sono i due brand con maggiore seguito a livello mondiale. Un oggetto hi-tech, che può arrivare a costare 1000 euro, non è soltanto appunto un prodotto hi-tech, ma è uno status-symbol. È così che difficilmente si sentirà parlare di Gionee M2017, uno smartphone (appena presentato in Cina) che presenta una caratteristica incredibile, una batteria da 7000 mAh.

Cosa significa? Facile: una durata di 32 ore di conversazione e di 26 ore di visualizzazione video. iPhone 8 ne ha 2900 mAh, mentre Galaxy S8 3000. Ma non è tutto: ecco la scheda tecnica completa, il prezzo e l’uscita.

Ecco, sempre parlando di smartphone in uscita nel 2017, Huawei P10 imita iPhone 7 e Galaxy S7 Edge? Rumors e news ultime foto online. nelle guide a lato trovate anche i rumors su iPhone 8 e Galaxy S8.

Oltre iPhone 8 e Galaxy S8? Ecco la scheda tecnica di Gionee M2017

Ovviamente, si tratta di una boutade: molto probabilmente Gionee M2017 non supererà iPhone 8 e Galaxy S8, ma si tratta comunque di uno smartphone dall’eccellente scheda tecnica. Innanzitutto il design: si tratta di un device considerato ‘lussuoso’ e che guarda a una particolare fascia del mercato cinese emergente, la scocca si presenta in metallo e in pelle e appare immediatamente come un oggetto che da solo ‘fa’ status-symbol (almeno in Estremo Oriente). Il display è ampio (5,7 pollici) e molto luminoso e dall’ottima risoluzione (Quad HD AMOLED 2560×1440 pixel); il processore è uno SnapDragon 653 con ben 6 GB di RAM e uno storage a scelta tra 128 GB e 256 GB. Il comparto fotocamera è assolutamente di rilievo: doppio sensore posteriore da 12+13 MPixel, e sensore frontale per selfie da 8 MPixel. Il sistema operativo sarà Android 6.0. niente male, davvero: ma il prezzo stupisce.

Qui trovate OnePlus 5 o OnePlus 4 poco conta: ecco uscita, prezzo e scheda tecnica – rumors aggiornati.

Oltre iPhone 8 e Galaxy S8: prezzo e uscita Gionee M2017

Il mese di gennaio 2017 vedrà l’uscita di Gionee M2017 (per il Galaxy S8 occorrerà attendere marzo/aprile, mentre per iPhone 8 la fine estate), la quale però è prevista soltanto per la Cina. Non è chiaro se la commercializzazione verrà estesa all’Occidente, ma sembra difficile: è comunque possibile acquistarlo online dal sito ufficiale della Gionee. E il prezzo? Non si tratta di un costo che ci aspetteremmo da uno smartphone ‘cinese’: la versione con 128 GB di memoria interna costerà, al cambio attuale, circa 1000 euro, mentre quella da 256 GB, la cifra ‘incredibile’ di 2300 euro.

Insomma, il prodotto ideale per i nuovi ricchi che la Cina sta sfornando in quantità, anche in questo caso, industriale.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.