iPhone 8 e Galaxy S8 costano troppo? Ecco Xiaomi Mi6 e Mix EVO, due top gamma low-cost

In arrivo due top gamma, Xiaomi Mi6 e Mix EVO, low-cost ma con SnapDragon 835. Se pensate che iPhone 8 e Galaxy S8 sono troppo costosi…

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
In arrivo due top gamma, Xiaomi Mi6 e Mix EVO, low-cost ma con SnapDragon 835. Se pensate che iPhone 8 e Galaxy S8 sono troppo costosi…

Gli smartphone più attesi del 2017 sono sicuramente iPhone 8 e Galaxy S8, eppure potrebbe essere interessante tenere sott’occhio Xiaomi Mi6 e Mix EVO, due top gamma dal prezzo molto aggressivo e dalla scheda tecnica stupefacente (in relazione al costo, ovviamente). Sembra che l’azienda cinese non voglia mancare l’appuntamento del Mobile World Congress di Barcellona, quando è probabile che molti flagship vengano presentati, e che questi smartphone monteranno il processore di cui più si parla negli ultimi tempi, per la sua architettura a 10 nanometri e le sue performance, parliamo ovviamente di Qualcomm SnapDragon 835.

Ecco iPhone 8 (2017): perché venderà tanto, il modello ‘Ferrari’ e il miglior concept ad oggi – foto e immagini.

Xiaomi Mi6: tre varianti per il top gamma low-cost – sfida a iPhone 8 e Galaxy S8?

Non abbiamo ancora informazioni complete sul nuovo Xiaomi Mi6, ma quello che sappiamo indica come si possa trattare davvero di un top gamma low-cost. gli ultimi rumors dalla Cina indicano che dovrebbero essere lanciate ben tre versioni di questo smartphone con le seguenti configurazioni: il più ‘evoluto’ dovrebbe avere proprio lo SnapDragon 835, uno schermo dual-edge (sullo stile del Galaxy S7 Edge) e un prezzo di circa 430 dollari; la versione intermedia dovrebbe avere un design flat, forse sempre lo SnapDragon 835 e un costo di 360 dollari circa; la variante più ‘leggera’ avrebbe il processore MediaTek Helio X30 e un prezzo di 290 dollari circa. La dotazione tecnica dei due modelli più avanzati sembra comprendere un doppio sensore posteriore per la fotocamera, un’eccellente batteria da 4000 mAh, una dotazione RAM di alto livello, 4 e 6 GB di RAM, uno storage con due configurazioni da 128 e 256 GB.

Qui trovate Samsung Galaxy S8 (2017): tutto rivelato su Fastcardtech? Prezzo tra 699 e 849 dollari e uscita ad aprile.

Xiaomi Mi MIX EVO: il phablet da 6,4 pollici – rumors aggiornati

Del phablet Xiaomi Mi Mix EVO sappiamo davvero poco, anche perché gli ultimi rumors entrano in contrasto con quelli precedenti. La scheda tecnica, annunciata nelle scorse settimane, doveva comprendere il potente processore Qualcomm SnapDragon 835 (che sostituirebbe lo SnapDragon 821 dell’attuale modello), 6 GB di RAM e la presenza nativa di Android 7 Nougat. Su GeekBench, però, è apparso proprio nella giornata di ieri (in realtà non sappiamo se si tratti o meno di questo smartphone, ma si ritiene che debba esserlo) con specifiche ridotte a 4 GB di RAM e presenza di Android 6.0.1 MarshMallow. Quello che è certo è che si tratta di un phablet molto ampio, quasi un tablet, perché avrà un display (di cui non si conosce la risoluzione) da ben 6,4 pollici di diagonale.

Ecco, infine, Nokia P1 o Nokia 8 poco importa: al MWC un top gamma con SnapDragon 835 e fotocamera Zeiss.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone, smartphone Xiaomi