iPhone 8 edizione speciale, da oggi è online lo smartphone rossonero

E' il giorno di iPhone 8 special edition, ecco la novità già in vendita online a partire da oggi. Prezzo e caratteristiche del device Apple.

di , pubblicato il
E' il giorno di iPhone 8 special edition, ecco la novità già in vendita online a partire da oggi. Prezzo e caratteristiche del device Apple.

Stavolta l’edizione speciale di Apple ha aggiunto una piccola particolarità rispetto alla volta scorsa, il nuovo iPhone 8 presenterà la scocca rossa come nel caso di iPhone 7, ma lo schermo non sarà bianco, bensì nero, proponendosi quindi con una elegante e innovativa combinazione cromatica rossonera che probabilmente farà felici i fans, viste le critiche per quello schermo bianco poco apprezzato per precedente modello.

iPhone 8 PRODUCT(RED)

Si chiama PRODUCT RED Special Edition il nuovo iPhone 8 di Apple, già da oggi, martedì 10 aprile, disponibile online, mentre nei negozi fisici arriverà il 13 del mese. Il prezzo è di 839 euro per la versione da 64 GB, ma c’è anche quella da 256 GB di storage. Dunque, scocca rossa rifinita in vetro, un profilo in alluminio e un elegante cornice frontale nera, sono questi i colori e i materiali che compongono questo nuovo iPhone 8 presente anche con la variante Plus in edizione speciale, il cui ricavato andrà in parte anche alla fondazione Global Found per la lotta contro l’AIDS. Ecco le parole di Greg Joswiak, Vice President Product Marketing di Apple: “Questo iPhone in edizione speciale (PRODUCT)RED presenta una straordinaria combinazione di colori rosso e nero e offre ai clienti l’opportunità di avere un impatto nella lotta alla diffusione dell’HIV e dell’AIDS. iPhone 8 e iPhone 8 Plus migliorano tutto ciò che amiamo di iPhone, inclusi i display Retina HD che sono più belli che mai, A11 Bionic, il chip più potente e intelligente mai montato su uno smartphone, e fotocamere più avanzate per foto e video incredibili. Siamo orgogliosi di sostenere (RED) con questo nuovo e audace iPhone e speriamo che anche i clienti lo considerino speciale come lo consideriamo noi.”

Potrebbe interessarti anche: Scandalo Facebook, ecco come conoscere le informazioni che il social sa di noi e scaricarle

Gli fa eco Deborah Dugan, CEO di (RED), che si sofferma maggiormente sulla lotta all’AIDS: “L’annuncio di oggi è un’ulteriore prova della leadership e dell’impegno che Apple ha mostrato nel combattere l’AIDS sin dall’inizio del progetto (RED) nel 2006.

Gli oltre 160 milioni di dollari che Apple ha donato negli ultimi 11 anni equivalgono a oltre 800 milioni di giorni di farmaci salvavita antiretrovirali, che impediscono la trasmissione dell’HIV dalle madri ai propri bambini. Siamo onorati che Apple abbia dedicato le sue risorse alla nostra missione e non vedo l’ora di vedere come i clienti concretizzino questa nostra missione attraverso l’acquisto di iPhone 8 e iPhone 8 Plus (PRODUCT)RED Special Edition.”

Andiamo ora a ricapitolare velocemente la scheda tecnica del modello base, l’iPhone 8 rosso, che naturalmente non presenta alcuna differenza in merito a software e hardware, da quello originale. Display da 4.7 pollici con una risoluzione di 1334×750 pixel. Fotocamera da 12 megapixel con risoluzione di 4608×2592 pixel, 2 GB di RAM. Batteria da 1821 Mah.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp e Instagram si fermano per protestare con Facebook, ecco quando

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,