Grande rivoluzione in casa Apple: eppure, se analizziamo e ultimissime immagini leaked, notiamo una certa somiglianda tra iPhone 8 e iPhone 7.

iPhone 8 si mostra un mockup che dovrebbe venire dai distretti produttivi dell’estremo oriente e viene presentato, nell’articolo e nell’esclusiva di BGR come il prototipo definitivo, quello scelto dalla Apple per il futuro melafonino del decennale. Nel frattempo, sempre il sito americano gioca con alcune funzionalità e propone una strana riflessione: iPhone 8 avrà nuovamente il jack per le cuffie (o quasi), risolvendo il problema della porta Lightning di iPhone 7 e Plus, il fatto che, se lo smartphone è in carica, è impossibile ascoltare la musica.

Ecco, allora, tutte le news e i rumors.

Intanto, dimenticate per un attimo iPhone 8: la Apple lancerà al WWDC 2017 due prodotti davvero interessanti.

iPhone 8 simile a iPhone 7? Analisi delle immagini leaked

Secondo quanto è possibile vedere nelle immagini che trovate qui nell’articolo, iPhone 8 non dovrebbe essere caratterizzato da un display curvo sulla tipologia di Galaxy S8: da quanto è possibile osservare e capire – e sempre fidandoci della veridicità di questo mockup – il melafonino dovrebbe presentare un pannello appena arrotondato e che non sembra allontanarsi troppo dagli standard in 2.5D di iPhone 7 e 7 Plus. L’effetto estetico è davvero ‘strano’, nel senso che assomiglia a quello della line-up del top gamma 2016. L’ampiezza del display, comunque, grazie alla riduzione dei margini dovrebbe essere maggiore, pur rientrando in un chassis delle classiche dimensioni che caratterizzano gli iPhone da 4.7 pollici. Per quanto concerne, invece, i materiali che si utilizzeranno, non ci sono ancora notizie ufficiali: probabilmente lo scheletro sarà in acciaio inossidabile, mentre il retro dovrebbe essere in alluminio e vetro rinforzato; questi ultimi sono necessari per introdurre la ricarica wireless.

Qui, iPhone 8 al bivio: ecco i due brevetti che raccontano il melafonino, Apple dovrà scegliere.

iPhone 8 e il jack cuffie

Si tratta di una provocazione, proveniente sempre da BGR, che in questo articolo parla del ritorno del jack cuffie in iPhone 8.

La provocazione sta nel fatto che non si tratta di un ritorno al passato, ma di una differente organizzazione delle connessioni. Non si tratterà dunque dell’iconico jack da 3,5 mm e quindi si avrà bisogno ancora dell’adattatore per le proprie cuffie old style; il cambiamento sta altrove: a partire proprio dal mockup di cui sopra, notiamo la presenza di una sola porta Lightning, la quale però non dovrà più essere utilizzata per ricaricare lo smartphone – in quanto iPhone 8 avrà carica wireless – per cui si potrà utilizzare l’adattatore per le cuffie da 3,5 mm o le cuffie Lightning e ascoltare la musica anche quando è sotto-carica.

Ecco che iPhone 8 sarà il più costoso di sempre ma se il suo aspetto sarà questo i fan Apple non se ne preoccuperanno (video).

Si tratta, secondo BGR, di una piccola rivoluzione. La ricarica wireless dovrebbe funzionare mediante l’inserimento del dispositivo su un pad (una base), anche se non si hanno ancora notizie certe, se sarà un po’ come sugli smartphone Android o qualcosa di differente e più performante. Noi puntiamo sulla seconda ipotesi. La Apple ci ha abituati sempre a un passo in più rispetto alla concorrenza.