E’ il grande giorni di iPhone 8, oggi venerdì 22 settembre, lo smartphone viene ufficialmente lanciato sul mercato. Lo troveremo quindi nei nostri negozi fisici, oltre che naturalmente in quelli online. La super offerta però arriva dalla Francia e non possiamo essere che invidiosi nei confronti degli utenti della compagnia Boutique Orange che mette a disposizione lo smartphone ad un prezzo scontatissimo. Solo 249 euro per i propri clienti, oppure € 299,90 con un pacchetto di impegno Jet e 24 mesi. Vedremo quali saranno invece le offerte delle nostre compagnie nei prossimi giorni.

Andiamo a ricapitolare tutto quel che c’è da sapere sul nuovo melafonino di casa Apple, e della sua illustra variane iPhone 8 Plus.

Arriva iPhone 8, ecco tutte le ultime news sull’uscita del melafonino

I preordini erano già partiti da qualche giorno, chi li aveva effettuati oggi avrà dunque la certezza di toccare con mano il prodotto. E-store, negozi fisici e non solo. Anche le grandi compagnie di telefonia mobile si sono organizzati per offrire ai propri clienti lo smartphone del momento (naturalmente in attesa dell’arrivo di iPhone X che quasi certamente cannibalizzerà tutte le attenzioni e forse anche le vendite).

Leggi anche: iPhone X con tasti laterali più larghi – Scheda tecnica e uscita smartphone Apple

TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia proporranno i nuovi iPhone 8 e 8 Plus attraverso specifiche offerte dedicate. In questo modo, i loro clienti non dovranno dare fondo in un colpo solo alla loro carta di credito e potranno acquistare i nuovi dispositivi in comode rate mensili. Il prezzo del melafonino, nella versione da 64 GB è di 839 euro, mentre quello Plus costerà 949 euro.

Scheda tecnica iPhone 8 e 8 Plus, le caratteristiche dei due melafonini

Passiamo ora alle specifiche tecniche di iPhone 8 e naturalmente della sua variante Plus. In attesa dell’uscita del top di gamma che sarà lanciato in commercio a novembre, possiamo considerare questo nuovo modello come il più innovativo in circolazione, almeno per quanto riguarda il sistema operativo iOS, arrivato ora alla nuova versione iOS 11.

Il display è di 4.7 pollici per la versione base, 5.5” per quella Plus. 2 GB di RAM per la versione base, 3 per quella Plus.

Le caratteristiche di iPhone 8 continuano. La memoria, come detto, è di 64 GB ma può essere estesa fino a 256 GB. Risoluzione schermo 750 x 1334 pixel, fotocamera da 12 Mp con risoluzione da 4608 x 2592 pixel. Batteria da 1821 Mah. Per la versione Plus invece fotocamera sempre da 12 Mp ma con risoluzione da 4608 x 2592 pixel.

Leggi anche: iPhone X, ecco quanto è costato realmente ad Apple – Scheda tecnica, uscita e prezzo