iPhone 8 (2017), rumors: ricarica senza fili e altre novità, ma ci potrebbe essere un grave problema

La Apple sta lavorando al suo top gamma iPhone 8 (2017): gli ultimi rumors parlano di un modulo di ricarica wireless, ma non sembra destinato al flagship 2017. Un problema però sta sorgendo e potrebbe essere piuttosto grave.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
La Apple sta lavorando al suo top gamma iPhone 8 (2017): gli ultimi rumors parlano di un modulo di ricarica wireless, ma non sembra destinato al flagship 2017. Un problema però sta sorgendo e potrebbe essere piuttosto grave.

Gli ultimi rumors su iPhone 8 (2017) arrivano sempre dall’Estremo Oriente e ancora una volta la fonte è Nikkei: si è già discusso da tempo come la Apple stia cercando di mettere in campo un nuovo sistema di ricarica wireless per i prossimi device. Ebbene, la fonte sostiene che il tutto sarebbe già in fase di produzione, anche se non è ancora stato chiarito se la nuova tecnologia sarà già presente sul top gamma 2017 o a partire da quelli che verranno dal 2018. Nel frattempo, però, si continua a parlare di un nuovo design: si tratterebbe di un melafonino ‘tutto-schermo’, sullo stile di Xiaomi Mi Mix, uscito pochi giorni fa. Su questa questione, però, si addensano anche alcuni problemi, rivelati da una fonte cinese rilanciata dai media statunitensi.

Tutto quello che occorre sapere su Xiaomi Mi Mix: scheda tecnica, uscita e prezzo del migliore phablet sul mercato (con una pecca).

Ricarica wireless per iPhone 8 (2017)? Rumors e riflessioni

Come abbiamo già sottolineato, se ne parlava già da tempo della possibilità di una nuova tecnologia di ricarica senza fili per il top gamma iPhone 8 (2017). Secondo Nikkei, la Foxconn starebbe al lavoro proprio su questa importante ‘rivoluzione’: il problema, però, sembra essere sempre lo stesso, il fatto che la potenza si disperde facilmente nell’ambiente, per cui la tecnologia va studiata molto attentamente, per evitare incidenti e superficialità. Si tratterebbe, comunque, di un cambiamento davvero importante ed è chiaro come la casa di Cupertino stia puntando molto anche su questo aspetto: l’ipotesi più probabile, comunque, data la prudenza della Apple, è che questa innovazione venga rinviata. Insomma, su questo punto è più prudente attendere conferme e nuovi rumors.

Dal mondo dei leaks, ecco Samsung Galaxy S8 e Huawei P10: nuovi rumors per i top gamma più attesi del 2017.

Un grave problema in arrivo per iPhone 8 (2017)? Xiaomi Mi Mix e altre questioni

La Apple e la Samsung stanno pensando, per rivoluzionare il design dei prossimi flagship 2017, di rivoluzionare completamente il design, mediante l’utilizzazione di uno schermo che dovrebbe ricoprire circa il 90% della superfice dello smartphone. Ebbene, questa ‘novità’ è stata introdotta di recente su Xiaomi Mi Mix e il risultato, dal punto di vista estetico, sembra essere molto positivo. Ma non sono solo rose. Da Xiaomi Today, infatti, giunge una notizia poco confortante: uno Xiaomi Mi Mix è caduto su una superfice dura e il display si è spaccato in più punti. Cosa significa? Che la tecnologia OLED in connessione con un design ‘tutto-schermo’ potrebbe essere particolarmente fragile. Insomma, la Apple dovrebbe sicuramente lavorare con attenzione alla resistenza del suo iPhone 8: lo smartphone è sempre di più un compagno fedele in ogni momento, la sua resistenza è necessaria per l’altro grado di utilizzazione.

Sempre dal mondo della mela morsicata, ecco i nuovi MacBook Pro 2016, 5 configurazioni: scheda, prezzo e uscita in Italia [ufficiale].

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, novità Apple, Rumors, Rumors iPhone, Apple iPhone