Gli ultimi rumors su Apple iPhone 8 (2017), il melafonino del decennale, riguardano soprattutto il prezzo e l’aspettativa sulle vendite. Dopo aver analizzato nei giorni scorsi, le novità su Tristar 3 Hydra’ chip e ‘Tap to wake’, oggi non possiamo non parlare di quanto sta accadendo in India per quanto concerne la produzione di iPhone 8: la fonte è quanto mai attendibile per non dire ufficiale, si tratta di india.com, e si discute della possibilità di un accordo tra il governo indiano e la Apple per incentivi e benefici sulle tasse che potrebbero portare parte della produzione della Apple nel subcontinente.

Nel frattempo, giungono le analisi di Jeffrey Kvaal and Gregory McNaff della Nomura Securities che si dicono convinti che iPhone 8 supererà ogni record di vendite per quanto concerne il lancio di un nuovo melafonino. Ecco, allora, news e rumors aggiornati.

Qui trovate Galaxy S8, news e rumors: le foto online e l’uscita prevista per 18 aprile 2017 – delusione?

Rumors iPhone 8 (2017): più economico se prodotto in India?

La questione è piuttosto complessa e riguarda le scelte di mercato della Apple per quanto concerne la delocalizzazione della produzione di iPhone 8. Tempo fa, la casa di Cupertino aveva annunciato la possibilità dell’istituzione di un nuovo impianto a Bengaluru in India e da qual momento è iniziato una sorta di braccio di ferro tra Apple e il governo indiano. L’azienda di Cupertino vorrebbe avere dei benefici fiscali piuttosto importanti in cambio, ovviamente, del fatto che porta lavoro specializzato e non nel subcontinente: a quanto riportato da india.com, la situazione è ancora in stallo, nonostante la recente visita di Tim Cook, il quale avrebbe promesso anche l’apertura di Apple Store in territorio indiano. Le news sono davvero importanti, in quanto, se la produzione avvenisse in India e vi fossero i benefit sulle tasse, allora iPhone 8 potrebbe essere più economico.

Ecco Samsung Galaxy Note 8, rumors: uscita confermata, fotocamera 30 MP, VR avanzata e schermo pieghevole – affidabili?

Al momento, però, non si sa ancora se, nel caso, la Apple produrrà interamente il melafonino nel subcontinente o soltanto alcuni parti: la seconda sembra essere la più probabile, ma porterebbe comunque a un abbattimento dei costi piuttosto importanti. La questione riguarda le tasse: esse pesano sul prezzo complessivo del 12%; se venissero eliminate grazie agli accordi con il governo indiano, questo incremento di prezzo sarebbe cancellato e iPhone 8 sarebbe necessariamente più economico.

Infine, ecco Huawei P10 (2017): rumors scheda tecnica, uscita e prezzo – ecco perché sarà un successo.

iPhone 8 (2017), rumors: record di vendite nel Q4 del 2017?

Una suggestione ha fatto sì che leggessimo queste due notizie su iPhone 8 con estremo interesse e collegandole tra di loro. Gli analisti della Nomura Securities, Jeffrey Kvaal e Gregory McNaff, si dicono convinti che iPhone 8 potrebbe rappresentare il più grande successo di vendite della Apple per quanto riguarda l’ambito dei melafonini: l’analisi riguarda i sottoscrittori iOS e il loro tasso di incremento anno dopo anno. Al di là dei complessi calcoli, la previsione è che, soltanto nel Q4 del 2017, iPhone 8 potrebbe vendere più di 80 milioni di unità, grazie soprattutto all’innovazione che sembra portare con sé. Il ragionamento è possibile svolgerlo anche al contrario: iPhone 7 e 7 Plus non hanno apportato grandi cambiamenti, eppure sono stati un successo di mercato; cosa potrebbe accadere con il nuovo melafonino che avrà come battage pubblicitario il festeggiamento del decennale e che sembra avrà features davvero innovative?