iPhone 8 (2017), rumors: in arrivo una Touch Bar e doppio sensore per foto in 3D? Il design nell’ultimo render video

Rumors iPhone 8: la Apple starebbe pensando realmente a una Tocuh Bar? E il doppi osensore per foto 3D? Ecco il video render e le news aggiornate.

di , pubblicato il
Rumors iPhone 8: la Apple starebbe pensando realmente a una Tocuh Bar? E il doppi osensore per foto 3D? Ecco il video render e le news aggiornate.

Sono molte le suggestioni che, a partire dai rumors, si sviluppano intorno a iPhone 8: un nuovo video mostra quello che potrebbe essere il melafonino del decennale e, come potrete vedere, la prima caratteristica che salta all’occhio è la presenza di un display che ricopre tutta la superficie del dispositivo. Il design è, come si suol dire, all-glass, tutto in vetro, con frame in metallo, anche se sembra contraddire altri rumors che, invece, avevano parlato di un design per certi versi vicino a quello di iPhone 4. Ma la novità più importante riguarderebbe proprio la Touch Bar in stile MacBook Pro. Soltanto fantasia? Infine, il doppio sensore della fotocamera per creare immagini in 3D: anche in questo caso, bufala o realtà?

Il video è il seguente:

https://www.<div id="C_1" class="io_adv v3"></div>youtube.com/watch?v=YOvfh3tbK-U

Ecco, dal competitor principale, Samsung Galaxy S8, rumors: auricolari wireless, 6 GB di RAM e batteria potenziata.

Il video render di iPhone 8: la Touch Bar e altre specifiche

Analizzando il video che rappresenta la realizzazione di un iPhone 8 bezel-less, è possibile notare altri aspetti che potrebbero essere davvero interessanti. Un elemento attira sicuramente l’attenzione e riguarda la versatilità dell’Home button che potrebbe portare a funzioni simili a quelle della Touch Bar del MacBook Pro. Si tratterebbe davvero di una feature interessante, anche se non sappiamo se la Apple stia davvero lavorando a un’innovazione di questo tipo. Resta, comunque, il mistero circa i differenti modelli che la casa di Cupertino intende lanciare: se si tratti di due upgrade (iPhone 7S e 7S Plus) e di un nuovo modello (iPhone 8), o di due modelli entrambi ‘totalmente’ nuovi, cioè iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

Qui trovate Nokia P1, un ritorno in grande stile: ecco come sarà nel primo video-concept.

Quello che sappiamo ad oggi su iPhone 8: rumors aggiornati

Tralasciando la scheda tecnica, in senso stretto, di iPhone 8, cosa dicono i rumors circa le feature che dovrebbe avere? Innanzitutto, la questione della ricarica a distanza e senza fili, ne abbiamo discusso a lungo, ma sembra che questo tipo di innovazione incontri ancora dei problemi tecnici insormontabili. C’è poi il discorso che riguarda il sensore Touch ID inserito al di sotto dell’intero pannello e la nuova tecnologia che dovrebbe permettere il riconoscimento facciale e che manderebbe in soffitta, come archeologia, il sensore per le impronte digitali.

Si parla inoltre di funzionalità SIRI più avanzate e di un display OLED più largo (ma resta la questione della ‘scarsità di produttori).

Ecco i rumors Huawei P10, Plus e Lite: l’assalto al mercato globale, le novità sulle specifiche dei tre modelli.

Doppia fotocamera per foto 3D? Accordo con la LG e rumors iPhone 8

Un’altra suggestione che sta circolando, la cui veridicità comunque è tutta da dimostrare, riguarda il modulo con doppio sensore per la fotocamera posteriore di iPhone 8. Stando a non meglio specificate fonti, la Apple avrebbe stretto un accordo con la LG, azienda leader nel settore appunto della fotografia in 3D, per fare in modo che la potenza di calcolo dei due sensori possa arrivare a creare una scansione in tre dimensioni della scena, in maniera tale da perfezionare la messa a fuoco e, magari, creare un modello in 3D dello scatto (come del resto si può fare già con app specifiche). Su questa feature, comunque, non vi sono conferme.

Che ne pensate, allora, del nuovo iPhone 8?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.