I rumors su Apple iPhone 8 (2017) arrivano direttamente dagli Stati Uniti e parlano essenzialmente di due importanti novità: da un lato si discute se la Apple sia pronta a rivoluzionare a tal punto il design e l’utilizzazione di materiali ‘nobili’ da potersi permettere l’uso della ceramica Zirconio – secondo Value Walk, noto sito di informazione, l’ipotesi è suggestiva ma, al momento, di difficile realizzazione; dall’altro si discute della possibilità di una nuova fotocamera ultra-avanzata che permetterebbe non soltanto di ridisegnare la forma dello smartphone, ma di restituire una grande qualità degli scatti.

Ecco, allora, tutti gli ultimi rumors su iPhone 8 (2017).

Sempre dal mondo Apple, ecco MacBook Pro 2016: cosa c’è dietro al rinvio a novembre? Straordinarie novità per il crollo vendite.

iPhone 8 (2017), rumors: possibile una scocca in ceramica Zirconio?

Il designer della Apple, Greg Koenig, è intervenuto sulle pagine di Forbes commentando gli ultimi rumors riguardanti la possibilità di una scocca in ceramica Zirconio per Apple iPhone 8 (2017). Si tratterebbe di esportare il modello di lavorazione dell’Apple Watch ai melafonini, cosa che è successa già altre volte in passato. Koenig, però, sembra molto scettico sulla possibilità che si possa arrivare a questa innovazione nel design in tempi brevi e la motivazione è connessa strettamente al processo produttivo: per rendere estremamente lucida e luminosa la scocca del nuovo melafonino ci vorrebbero due ore di attività di ‘pulizia’ a mano da parte degli operai specializzati, il che vorrebbe dire la necessità di assumere 200mila nuovi impiegati. La portata della produzione di iPhone 8, al momento, non permetterebbe questa innovazione. Dalle parole di Koenig, comunque, si evince che qualcosa bolle in pentola.

Ecco, intanto, il prezzo di iPhone 7 e iPhone 7 Plus: offerte dagli Usa e dal web e la sfida del market share.

iPhone 8 (2017), rumors: l’innovazione della fotocamera ultra-avanzata

Ma dal mondo Apple potrebbe arrivare una nuova fotocamera ultra-avanzata per il nuovo iPhone 8 (2017).

I rumors muovono da due brevetti che il noto sito Apple Insider avrebbe scoperto e rilanciato negli ultimi giorni. L’idea di fondo sarebbe quella di rivoluzionare completamente la tecnologia dei sensori posteriori in maniera tale da renderli più facilmente allocabili nella scocca ultra-sottile che si vorrebbe produrre. In parole semplici, si tratterebbe di due brevetti che potrebbero rendere reale la presenza di sensori ultra-sottili, ma allo stesso tempo dotati di nuove modalità per catturare la luce e restituire scatti formidabili anche in condizioni di luce molto difficili. Fondamentale per la Apple trovare la soluzione: una fotocamera capace di catturare maggiore luce con un’apertura focale mai vista prima in uno smartphone, ma contemporaneamente ultra-sottile per rientrare perfettamente e senza sporgenze nella scocca che dovrebbe assottigliarsi’ ancora di più.