Apple non lancerà soltanto iPhone 8, ma anche altri due smartphone, che sono poco sotto i riflettori, e che potrebbero rappresentare un’ottima soluzione: iPhone 7S e 7S Plus. Si tratta di un’evoluzione dei modelli precedenti (mentre la ‘rivoluzione’ sarà iPhone 8), in pieno stile Apple, e prenderanno tutto il meglio dei modelli precedenti, migliorando alcune caratteristiche. Un elemento che sicuramente lo contraddistingue da iPhone 8 sarà il prezzo. Analizziamo, allora, tutte le news e i rumors.

Qui – iPhone 8, uscita 22 settembre: arriva dalla Cina il primo clone, ecco il video virale.

iPhone 7S sarà leggermente più spesso, ma avrà la ricarica veloce

I rumors su iPhone 7S degli ultimi giorni segnalano soprattutto la questione della batteria. I due modelli, infatti, presenteranno anch’essi una ricarica veloce, capace di ricaricare completamente il telefonino in appena un’ora. Si tratta di un qualcosa di assolutamente straordinario e che fa di questi smartphone davvero una soluzione di cui tenere conto. Un elemento da sottolineare è che questa feature porterà alcuni cambiamenti nelle misure di iPhone 7S, che risulterà leggermente più spesso del precedente: 138.44 x 67.26 x 7.21 mm (per la versione normale) e 158.37 x 78.1 x 7.41 mm per la versione Plus.

Ecco – iPhone 8 avrà una ricarica a induzione ‘lenta’ e proprietaria – una scelta di mercato che penalizza.

iPhone 7S: scheda tecnica e design

Iniziamo dal design. iPhone 7S, ovviamente, manterrà quello del predecessore e quindi non presenterà la rivoluzione estetica di iPhone 8. Avremo, allora, il tasto Home con Touch ID integrato, e le dimensioni saranno le canoniche: 4,7 pollici e 5,5 pollici, per la versione normale e Plus. Per quanto concerne la scheda tecnica, troveremo il chip A11 con 2 GB di RAM (per la versione normale) e 3 GB per la variante Plus; i tagli di memoria dovrebbero essere i classici 32/128/256 GB, mentre la fotocamera posteriore sarà singola in iPhone 7S (12 MegaPixel) e doppia nel ‘Plus’ (due sensori sempre da 12 MegaPixel).

Una novità interessante arriva dal software: iOS 11 sarà anche su iPhone 7S.

iPhone 7S: prezzo e uscita in Italia

La presentazione di iPhone 7S dovrebbe avvenire nello stesso evento di iPhone 8, anche se non c’è ancora l’ufficializzazione. Se la tempistica dovesse essere la medesima del flagship, allora già per la fine di settembre dovrebbe trovarsi in vendita in Italia. Il prezzo, invece, sarà in linea con i predecessori, dunque molto più economico rispetto a iPhone 8: c’è chi sostiene che sarà proprio questo smartphone il più grande rivale del top gamma ‘8’ sul mercato.