iPhone 7 vs Samsung Galaxy Note 7: prezzo, uscita e rumors su specifiche tecniche

Quale scegliere tra i due top gamma in uscita? iPhone 7 o Samsung Galaxy Note 7? Gli ultimi rumors e leaks su uscita in Italia, prezzo e specifiche tecniche.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Quale scegliere tra i due top gamma in uscita? iPhone 7 o Samsung Galaxy Note 7? Gli ultimi rumors e leaks su uscita in Italia, prezzo e specifiche tecniche.

L’attesa del mondo della tecnologia per l’uscita dell’iPhone 7 del Samsung Galaxy Note 7 è sempre più alta: si tratta sicuramente dei due smartphone più attesi dell’anno e la sfida si annuncia molto agguerrita. Il mercato sembra però andare in una direzione precisa: secondo molti analisti, infatti, l’iPhone 7 rischia di essere un flop in quanto non sembra promettere grandi innovazioni rispetto all’ultimo modello – senza il salto di qualità, sembra difficile che possa conquistare l’ormai difficilissimo mercato, anche perché la Samsung sembra essere oramai perennemente in vantaggio. Il Samsung Galaxy Note 7 potrebbe rappresentare la punta di diamante per la casa coreana dopo che il Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge hanno letteralmente conquistato il cuore degli users di tutto il mondo.  Ecco, allora, il confronto tra l’iPhone 7 e il Note 7.

Confronto tra iPhone 7 e Galaxy Note 7

Gli ultimi rumors sull’iPhone 7 e sul Samsung Galaxy Note 7 mostrano dove si compirà la prima sfida tra i due top gamma, parliamo delle colorazioni. Secondo la nota rivista Forbes, l’iPhone 7 sarà lanciato sicuramente almeno in cinque colorazioni, Gold, Rose Gold, Silver, Space Gray and il tanto chiacchierato Space Black. Il Galaxy Note 7, invece, dovrebbe essere disponibile in sole tre varianti, Black Onyx, Blue Coral and Silver Titanium. La vera novità, però, riguarderebbe il fatto che il Note 7 dovrebbe presentare la versione ‘Edge’ del display proprio come il Galaxy S7 ‘Edge’. Ma non è tutto: i leaks più recenti hanno rivelato come l’iPhone 7 potrebbe essere lanciato in tre varianti per quanto riguarda la memoria interna, quella da 32 GB, poi da 128 GB e infine da 256 GB – questa scelta non sembra piacere al pubblico perché ‘salterebbe’ quella da 64 GB. Per quanto riguarda il Galaxy Note 7, invece, l’ultima novità riguarderebbe una nuova porta USB Type-C: secondo Forbes si tratta di una grande scommessa e si vedrà se sarà stata ben giocata dalla casa coreana. Infine, si segnala per l’iPhone 7 una scelta considerata molto azzardata: sembrerebbe, infatti, essere stata confermata l’assenza del cavo jack per le cuffie e il passaggio alla tecnologia Lightning, poco apprezzata dagli utenti soprattutto per la quantità di accessori che rischierebbero di andare in soffitta. Infine, e con questo concludiamo con i rumors, il Galaxy Note 7 dovrebbe essere lanciato in tre varianti: quella ‘normale’, quella ‘Edge’ e una che presenterebbe una diagonale da 6 pollici – quest’ultimo rumor arriva direttamente dal portale Zauba. Insomma, la sfida è ancora aperta e sicuramente, al momento, sembrerebbe essere in vantaggio il Galaxy Note 7; la Apple, se vuole riconquistare il primato sul mercato, perso per la prima volta quest’anno, dovrà probabilmente tirare fuori dal cilindro qualcosa di più accattivante.
Nella prossima pagina vedremo quali saranno i prezzi di uscita dei due device.

 

Prezzo e uscita iPhone 7 e Samsung Galaxy Note 7

Per quanto riguarda l’uscita dell’iPhone 7 si parla sempre più insistentemente del mese di settembre o al più tardi della prima settimana di ottobre. Il prezzo, invece, del nuovo melafonino dovrebbe essere, come sempre, piuttosto elevato e, negli ultimi giorni, è stato diffuso una sorta di listino non ufficiale:

iPhone 7 ‘standard’ al prezzo di 705 euro, 812 euro e 945 euro per le versioni da 32, 128 e 256 GB

iPhone 7 Plus al prezzo di 812 euro, 919 euro e 1052 euro per le versioni da 32, 128 e 256 GB  rispettivamente

iPhone 7 Pro al prezzo di 945 euro, 1053 euro e 1186 euro per le versioni da 32, 128 e 256 GB

Per quanto riguarda il Samsung Galaxy Note 7, invece, l’uscita prevista sarebbe quella del mese di agosto 2016, anticipando così sul tempo l’iPhone 7. Sul prezzo, invece, tutto tace, ma fonti ufficiose annunciano un prezzo intorno agli 800 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors iPhone, rumors iPhone 7, Apple iPhone, iPhone 7, Smartphone Samsung