iPhone 7: uscita rinviata? Rumors su ricarica veloce: perché potrebbe danneggiare il device

iPhone 7, uscita rinviata tra rumors e mezze-verità. La novità della 'ricarica veloce': vero o falso? Ma soprattutto: sarebbe un vantaggio oppure no? Tutto dal mondo Apple.

di , pubblicato il
iPhone 7, uscita rinviata tra rumors e mezze-verità. La novità della 'ricarica veloce': vero o falso? Ma soprattutto: sarebbe un vantaggio oppure no? Tutto dal mondo Apple.

Si torna a parlare di iPhone 7. L’uscita dovrebbe essere imminente anche se, giorno dopo giorno, si susseguono rumors contraddittori: si era partiti dal 6 settembre e si è arrivati già al 23 settembre? Qual è la verità? La Apple sta cercando di mettere a punto le ultime innovazioni che dovranno caratterizzare il nuovo iPhone 7: come spesso accade, la strategia della casa di Cupertino è quella di seguire da vicino i feedback che provengono dagli utenti a seguito di rumors e leaks. È chiaro, insomma, come il nuovo melafonino possa non riscuotere il successo sperato: l’ultimo rumor, comunque, parla di ‘ricarica veloce’.

Ma siamo sicuri che sia soltanto un bene e per nulla un male? Ecco tutti i leaks aggiornati sull’iPhone 7.

iPhone 7: ricarica veloce? Forse, più un danno che un pregio – parte prima

Uno dei grandi limiti della Apple e uno dei grandi limiti che potrebbe avere anche l’iPhone 7 è quello riguardante la durata della batteria. Il rumor proviene da un utente di Twitter dal nome ‘The Malignant’ e la sua affidabilità non è assicurata: tale persona parla di una fonte cinese, la quale, però, non viene specificata. In parole semplici, ci sarebbero le ‘prove’ che sul prossimo iPhone 7 e iPhone 7 Plus sarà montato un supporto apposito per una ricarica rapida. Il rumor si fonda su una fotografia che rappresenta le schede logiche di iPhone 6S e del prossimo melafonino: gli esperti, però, assicurano che dall’immagine non si evince nulla circa il dispositivo annunciato. The Malignant aggiunge anche che nel packing potrebbe trovarsi anche un caricatore di ‘almeno’ 2A/5W.

iPhone 7: ricarica veloce? Forse, più un danno che un pregio – parte seconda

La veridicità dei rumors sulla ricarica veloce per iPhone 7 sono sicuramente da mettere in dubbio, ma è un dato di fatto che molti utenti vorrebbero una ricarica più veloce (e anche più ‘duratura’) della batteria. In realtà, però, la cosiddetta ‘ricarica veloce’ potrebbe non essere un bene. Per quale motivo? Semplice. Gli smartphone che hanno offerto questa possibilità (e sono almeno due anni che esistono questi ‘dispositivi’) ha visto crescere in maniera esponenziale la distruzione delle batteria; in realtà, la ricarica più è lenta più preserva l’integrità della batteria oltre ad accumulare più corrente e quindi a durare di più. In più l’iPhone 7, come del resto tutti i predecessori, ha una batteria integrata: il che significa che con una ricarica veloce si romperebbe con frequenza e il melafonino dovrebbe finire ancor più spesso in assistenza.

Troppo negativo il giudizio? Forse, no.

Per tutti i rumors aggiornati e le mezze certezze sull’uscita, clicca su pagina 2.

iPhone 7, uscita in Italia tra rumors e mezze-verità

E intanto proseguono i rumors sull’uscita di iPhone 7. L’ultima ‘novità’ proviene da 9to5Mac, secondo cui il nuovo melafonino sarà disponibile presso i rivenditori soltanto a fine settembre (e, forse, anche un po’ più in là). La tempistica più ‘probabile’ dovrebbe essere, comunque, la seguente: presentazione il 7 settembre, pre-ordini il 9 settembre e avvio ufficiale delle vendite presso i negozi il 16 settembre. Dagli USA, poi, giunge la notizia che coloro che vorranno acquistare iPhone 7 mediante l’operatore AT&T non potranno farlo prima del 23 settembre. Insomma, regna ancora una grande confusione. L’unica certezza, oramai? L’iPhone 7 non sarà una rivoluzione. Ma venderà comunque.

Tutte le news sugli smartphone in uscita:

iPhone 7, rumors: sistema waterproof e fotografia subacquea? Ma la Apple punta sull’iPhone 8

Samsung Galaxy Note 7 oscurerà l’iPhone 7? Pregi e ‘difetti’ dei nuovi top gamma

Samsung Galaxy S8: cosa sappiamo e cosa dobbiamo attenderci, rumors aggiornati

Huawei Mate 9: scheda tecnica (quasi) ufficiale, il phablet che conquisterà il mercato

Nokia Lumia addio? Due nuovi smartphone Android in arrivo: grafene, schermo OLED e tante novità

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,

I commenti sono chiusi.